2015

Genoa – Udinese, probabili formazioni

Pubblicato

su

Gasperini senza Bertolacci e Perin; Stramaccioni costretto a rinunciare a Danilo

Dopo la sosta forzata per le Nazionali, torna il campionato. Nel week-end pasquale si giocherà il 29esimo turno di serie A, tutto in programma sabato 4 aprile, e allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova andrà in scena la sfida tra il Genoa e l’Udinese. I rossoblù non vincono da oltre un mese (ultimo successo il 15 febbraio, 5-2 contro il Verona), i friulani invece si presentano all’appuntamento con la volontà di proseguire la mini striscia positiva di 3 risultati utili consecutivi (1 vittoria e 2 pareggi).

INFO UTILI – Gasperini dovrà rinunciare per le prossime due partite all’infortunato Bertolacci e per le prossime 3 settimane a Mattia Perin. Il centrocampista ha rimediato un trauma distorsivo con lussazione alla spalla sinistra nel match di Sofia con la Nazionale ma sarebbe stato comunque squalificato; il portiere invece ha rinunciato alla chiamata dell’Italia per un problema alla spalla accusato nell’ultimo match di campionato contro il Chievo. In porta dunque spazio a Lamanna, a centrocampo toccherà a Rincon. Ballottaggio in attacco tra Borriello e Niang con il secondo in leggero vantaggio sul primo. Stramaccioni invece è alle prese con la squalifica di Danilo e con l’infortunio di Domizzi. Thereau si è allenato regolarmente e sarà a dispozione del tecnico. In difesa torna Herthaux, in avanti Kone è favorito su Thereau per giocare in coppia con Di Natale.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-3): Lamanna; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Kucka, Bergdich; Iago Falque, Perotti, Niang
A disp: Sommariva, Izzo, Tambè, Marchese, Tino Costa, Mandragora, Lestienne, Pavoletti, Laxalt, Borriello. All.: Gasperini
Squalificati: Bertolacci
Indisponibili: Perin, Bertolacci

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Heurtaux, Piris; Widmer, Allan, Pinzi, Guilherme, Pasquale; Kone; Di Natale
A disp.: Scuffet, Meret, Bubnjic, G.Silva, Hallberg, Badu, B. Fernandes, Aguirre, Thereau, Geijo, Perica. All.: Stramaccioni
Squalificati: Danilo
Indisponibili: Domizzi

INFO TV E STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta su satellite (frequenze Sky Sport) e su digitale terrestre (frequenze Mediaset Premium). In diretta streaming invece sulle piattaforme per computer e tablet SkyGo.

PRONOSTICO – Il Genoa vuole tornare alla vittoria, l’Udinese vuole restare imbattuta per portare a 4 la serie di risultati utili consecutivi e per chiudere in bellezza questo campionato. Sfida complicata al Ferraris ma, nonostante le pesanti assenze, puntiamo sulla voglia di rivalsa della formazione di casa e scommettiamo sul segno 1 con Over 2,5.

Exit mobile version