2009
Genoa: Toni verso Milano, piace Floro, arriva Ogbonna
Secondo quanto si apprende dal Corriere dello Sport, il Genoa, come spesso accade, potrebbe essere un protagonista attivo del mercato di gennaio.
Concluso col Parma da settimane ormai il doppio scambio Paloschi-Palladino e Antonelli-Modesto, continuano a fare notizia le voci che vorrebbero Luca Toni nel mirino del Milan dopo qualche screzio col patron Preziosi. Nonostante le smentite, infatti, nei prossimi giorni ci dovrebbe essere un incontro tra Galliani e l’agente del calciatore, Tullio Tinti, con cui parlerà anche del rinnovo di Andrea Pirlo (31).
Intanto, come sostituto di Toni, che potrebbe andare a fare il vice-Ibra, spunta Antonio Floro Flores (27), che però piace anche alla Fiorentina, ma i liguri sono disposti a pagare 3,5 milioni per la metà , anche se il club friulano non cede.
Nel frattempo, Preziosi si sta muovendo a grandi passi per il dopo-Ranocchia, con Angelo Ogbonna individuato come obiettivo principe. Il 22enne che piace al Napoli ha colpito anche i rossoblù, ed ai granata potrebbe essere girato l’intero cartellino del serbo Dejan Lazarevic (20), mentre è ormai imminente l’annuncio di Juraj Kucka (23), centrocampista ceco dello Sparta Praga.
Dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, emerge invece il nome dello sloveno Baskera, del Simer Sampion, ma di proprietà del solito Maribor, e dell’attaccante greco Athanasios Karagounis (19), dell’Atromitos, che piace anche a Lazio e Sampdoria. Ormai certa invece la separazione con Franco Zuculini, che tornerà all’Hoffenheim.