2009
Genoa, si pensa a Kraft
Thomas Kraft (22), portiere del Bayern Monaco potrebbe trasferirsi in Italia e giocare in serie A dalla prossima stagione. Il Genoa, secondo quanto raccolto da Itasportpress in Germania, ha effettuato un sondaggio nei giorni scorsi per conoscere qual è la situazione contrattuale di Kraft visto che il numero 35 della formazione bavarese non ha ancora rinnovato il contratto con il club tedesco e vede sempre più allungarsi l’ombra di Manuel Neuer, portiere dello Schalke che a Monaco dicono che è già stato acquistato da Rummenigge. KraftÃ? è passato al Bayern dall’SG 06 Betzdorf quando aveva 14 anni ed ha giocato in tutte le categorie del settore giovanile dei rot-weiss. Il tecnico Van Gaal l’ha promosso titolare alla ripresa della Bundesliga dopo la Winterpause. Kraft però aveva debuttato in Champions League lo scorso mese di novembre a Roma subendo 3 reti.
Il preparatore dei portieri del Bayern, Frans Hoek, che in passato aveva lanciato Edwin van der Sar e Vàctor Valdès, ha convinto Van Gaal a farlo giocare titolare al posto dell’esperto Butt.
Di Kraft si dice un gran bene e a San Siro, nella gara di andata di Champions League contro l’Inter, ha mostrato tanta qualità e riflessi straordinari. E abilissimo con i piedi e nel rilanciare il contropiede. Deve ancora migliorare nelle uscite, ma mostra comunque una calma fuori dal comune per l’età . L’eventuale arrivo di Kraft al Genoa libererebbe il portoghese Eduardo che verrebbe ceduto dal presidente Preziosi dopo le prestazioni altalenanti mostrate durante il campionato. Ma Kraft è una garanzia per il Grifone visto che deve ancora maturare?
Fonte: itasportpress.it