2014
Genoa, senti Preziosi: «Questo sarà il mio ultimo club. Nuovo socio…»
Il numero uno dei liguri parla del futuro della società e non solo
PREZIOSI GENOA – Il buon campionato del Genoa non allontana le voci di un possibile nuovo socio che potrebbe entrare nell’organigramma rossoblu. Da tempo, infatti, si parla di una persona che darebbe una mano all’attuale numero uno Enrico Preziosi. Al “Secolo XIX”, il presidente del Genoa, fa chiarezza. Ecco alcune sue dichiarazioni.
«MEGLIO SE GENOANO» – «Un socio? Sarebbe il benvenuto – chiosa Preziosi – meglio ancora se fosse tifoso genoano. Il problema è che non c’è nessuno, nessuno si è fatto avanti. Oggi non c’è nulla, la gente ama solo parlare. L’ho già detto, se si dovesse fare avanti qualcuno con mezzi superiori ai miei, uno sceicco ad esempio, mi farei da parte. Però nessuno si è fatto avanti».
«PENSO AL FUTURO» – Poi, uno sguardo alla prossima stagione con una promessa: «Io ora sono impegnato insieme a Gasperini nel piano di rafforzamento della squadra. Ho parlato con Gasperini, abbiamo iniziato a seguire alcuni giocatori che ci interessano. Stiamo lavorando insieme come è già accaduto nel mercato di gennaio, l’obiettivo è rafforzare questa squadra. Con il Genoa non si è vinto nulla, mi piacerebbe lasciare il segno. Ma serve tempo».
«GENOA MIO ULTIMO CLUB» – Infine, sulla possibilità di acquistare il Bari, quasi fallito, Preziosa dice: «Non perdo neanche tempo a smentire, l’ho già detto: la mia ultima società sarà il Genoa, dopo mi dedicherò solo a fare il nonno»