2014

Genoa, senti l’agente di Perin: «Mattia vuole rimanere, ma se Preziosi…»

Pubblicato

su

Il portiere del Grifone nel mirino di alcuni club italiani e non

GENOA PERIN CALCIOMERCATO – Il calciomercato non finisce mai. Nemmeno dopo il 31 gennaio, ovvero la data di chiusura della sessione invernale, le voci su trattative si placano. Uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato potrebbe essere Mattia Perin. Il 21enne portiere del Genoa è, da tempo, finito nelle mire di parecchi club italiani ed esteri per la stagione che sta disputando quest’anno. Domenica, contro il Livorno, ha sfoderato un’altra grande prestazione che gli è valsa la palma di migliore in campo. A spegnere, almeno parzialmente, le sirene di mercato sui di lui, ci ha pensato l’agente Matteo Roggi al portale “Pianetagenoa1893.net”.

«MATTIA E’ UN PROFESSIONISTA SERIO» – Il procuratore spiega quali sono le persone da ringraziare e il difficile inizio di stagione: «Innanzitutto i suoi genitori – dice Roggi- che lo hanno educato ad essere un professionista scrupoloso. Lui è il primo ad arrivare agli allenamenti e l’ultimo ad andar via. Credo che debba anche ringraziare il preparatore dei portieri Spinelli che l’ha migliorato tantissimo. E anche il tecnico Gasperini che ha creduto in lui. Aveva fatto alcuni errori gravi durante la gara al Ferraris contro la Fiorentina. Ma questo per un giocatore di vent’anni ci può stare: però ha fatto tesoro di questa esperienza negativa e ha iniziato a lavorare in modo ancor più scrupoloso. I risultati li stiamo vediamo da alcuni mesi: Mattia è cambiato completamente da allora. Questo lato del suo carattere ne fa un ragazzo straordinario».

«METTERA’ IN DIFFICOLTA’ PRANDELLI» Parole chiare anche sulla Nazionale e sul possibile approdo di Perin: «Posso dire che sicuramente metterà in difficoltà il commissario tecnico Prandelli. Bisogna anche tener presente che Perin gioca in un club importante come il Genoa che è anche una piazza con una tifoseria molto esigente e che lui fa di tutto per dare sempre il massimo. Spero che prosegua con questo suo rendimento a livelli elevati. Conservarlo è ancora più difficile che raggiungerlo».

SUL FUTURO – Sull’ipotesi di lasciare il Genoa, Roggi non ha dubbi sui pensieri di Perin: «Se glielo si chiede, lui risponde senza esitare che vuol restare al Genoa. E’ troppo legato alla società, ai colori rossoblu e ai tifosi. La decisione spetta al presidente Preziosi: tutto può accadere nel calcio. Ma ripeto, Mattia vuol rimanere al Grifone».

 

Exit mobile version