2015

Probabili formazioni: Genoa – Sassuolo

Published

on

Le ultime in vista della sfida del Luigi Ferraris

Il campionato è pronto a tornare dopo la sosta per le Nazionali di novembre. Lo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, alle ore 15, sarà il teatro del match della 13esima giornata di serie A tra i padroni di casa del Genoa e il Sassuolo. Il Grifone arriva all’appuntamento dal pareggio esterno sul campo del Frosinone, i neroverdi, quinti in classifica con 22 punti, hanno battuto il Carpi nel derby della provincia di Modena. Entrambe le formazioni sono in serie positiva da 3 partite (3 pareggi per il Genoa, 2 vittorie e un pareggio per il Sassuolo).

INFO UTILI – Gasperini ha approfittato della sosta per recuperare Burdisso, Pandev, Lazovic e Dzemaili. Problemi per Ntcham ma l’ex Manchester City dovrebbe recuperare e partire dalla panchina. In difesa, oltre all’argentino Burdisso, spazio a Izzo e ad Ansaldi (squalificato De Maio). In avanti il tridente dovrebbe essere composto da Perotti, Pavoletti e Lazovic. Di Francesco, dopo 3 settimane d’assenza, ritrova Paolo Cannavaro. Il centrale napoletano non è al meglio ma dovrebbe scendere in campo dal 1′ minuto insieme ad Acerbi. In mediana torna titolare Biondini, in avanti dopo la panchina con il Carpi, tocca a Defrel affiancare Berardi e Sansone.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Ansaldi; Diogo Figueiras, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Perotti, Pavoletti, Lazovic. A disp.: Lamanna, Ujkani, Cissokho, Capel, Dzemaili, Ntcham, Tachtsidis, Gakpé, Pandev, Ierardi, Ghiglione. All.: Gasperini.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Ariaudo, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Defrel, Sansone. A disp.: Pegolo, Pomini, Gazzola, Longhi, Antei, Fontanesi, Laribi, Pellegrini, Duncan, Falcinelli, Floro Flores, Politano, Floccari All.: Di Francesco

INFO DIRETTA TV E STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta domenica a partire dalle ore 15 sia via satellite (Sky Sport) che per digitale terrestre (Mediaset Premium), o in alternative su piattaforme per pc, smartphone e tablet SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Previsti gol e spettacolo tra Genoa e Sassuolo grazie al modo di giocare delle due formazioni. Puntiamo su un pareggio con gol. Il segno X si gioca a 3,30, il Gol Sì a 1,78 (No Gol a 1,92). L’1 vale 2,10 volte la posta, il 2 si gioca a 3,50.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono solo 4 i precedenti in serie A tra Genoa e Sassuolo, tutti recenti: si conta una vittoria del Genoa, 2 del Sassuolo e un pareggio con 18 gol segnati (8 rossoblù e 10 neroverdi). Al Ferraris nel 2014 il Genoa vinse per 2-0 il primo storico match tra le due squadre, lo scorso anno invece Genoa – Sassuolo finì con un bellissimo 3-3 (a seguire il video).

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TREDICESIMA GIORNATA

Exit mobile version