2014
Genoa – Sampdoria, probabili formazioni
Cresce l’attesa: le possibili scelte di Gasperini e Mihajlovic
PROBABILI FORMAZIONI GENOA SAMPDORIA – In programma allo stadio Marassi di Genova per la quinta giornata di campionato la sfida tra il Genoa e la Sampdoria. La partita si gioca in posticipo serale, cioè domenica 28 settembre 2014 alle ore 20:45. Da una parte la formazione di Gian Piero Gasperini, che in questa stagione ha ceduto il passo solo al Napoli al debutto, dall’altra quella di Sinisa Mihajlovic, che ha registrato un cammino più sorprendente e spedito, piazzandosi al terzo posto in classifica.
INFO UTILI – Pochi dubbi per mister Gasperini, che deve valutare solo le condizioni di Fetfatzidis nelle prossime ore. Possibile che contro la Sampdoria rilanci dal primo minuto Burdisso al centro della difesa, Edenilson e Rincon a centrocampo, ma soprattutto il tridente d’attacco con Kucka, Pinilla e Perotti. Molto probabile la conferma tra i titolari di Romagnoli per quanto riguarda, invece, le scelte di mister Mihajlovic, ma Silvestre lo insidia. Ballottaggio anche sulla fascia sinistra tra Regini e Mesbah, mentre a centrocampo Rizzo e Obiang si contendono un posto.
GENOA (4-3-3): Perin; Marchese, Burdisso, De Maio, Roncaglia; Sturaro, Rincon, Edenilson; Kucka, Pinilla, Perotti. In panchina: Lamanna, Sommariva, Izzo, Rosi, Antonini, Mussis, Bertolacci, Greco, Antonelli, Lestienne, Iago, Matri. Allenatore: Gasperini.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Mesbah, Gastaldello, Romagnoli, Cacciatore; Rizzo, Marchionni, Krsticic; Soriano; Bergessio, Okaka. In panchina: Da Costa, De Silvestri, Silvestre, Regini, Fedato, Palombo, Obiang, Duncan, Wszolek, Gabbiadini, Sansone, Eder. Allenatore: Mihajlovic.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Le stracittadine sfuggono spesso ai pronostici, ma, sebbene le due squadre appiano in salute, la Sampdoria appare un po’ più avvantaggiata rispetto al Genoa, che siamo certi venderà cara la pelle. Nella scorsa stagione le due squadre si divisero le vittorie nei derby, aggiudicandoselo in trasferta. Potrebbe andare così anche in questa stagione.