Genoa News
Genoa Salernitana 1-1: pareggio amaro per le due squadre
Genoa Salernitana 1-1: pareggio amaro per le due squadre
Allo stadio Ferraris, Genoa e Salernitana, match valido per la 25ª giornata della Serie A 2021/22, termina con il risultato di 1 a 1. Rossoblù in vantaggio al 32′ grazie alla rete di Destro, ma poi recuperati al 45+1′ dalla rete di Bonazzoli. Seconda frazione di gioco senza grande emozioni, dove è prevalso il nervosismo e la stanchezza. Risultato esatto per il match visto.
Sintesi Genoa Salernitana 1-1 MOVIOLA
1′ Inizia Genoa-Salernitana – Prima pallone giocato dalla formazione rossoblù.
4′ Occasione Radovanovic – Verdi subisce fallo, l’arbitro concede la regola del vantaggio e Radovanovic calcia dal limite, destro alto.
10′ Occasione Portanova – Passaggio di Ekuban per Portanova che calcia fuori. Tutto comunque inutile perché c’era fuorigioco
11′ Goal annullato al Genoa – Goal di Portanova, che sfrutta un errore di Fazio, ma il numero 90 parte da una posizione di fuorigioco.
16′ Calcio di punizione Genoa – Portanova prova il tiro in porta ma il tiro termina alto.
18′ Problemi per Djuric – Qualche problema per il numero 11 granata dopo uno uno scontro aereo. Nulla di grave: il calciatore è in grado di proseguire.
24′ Salernitana all’attacco – Momento granata al Marassi: tre corner consecutivi per la formazione di Colantuono, ma nulla di fatto.
26′ Occasione Portanova – Ripartenza Genoa che termina con il tiro di Portanova a pochi centimetri dalla porta.
30′ Partita in totale equilibrio – Occasioni da una parte e dall’altra, ma nessuna decisiva.
31′ Occasione Radovanovic – Altro tiro di Radovanovic e altro pallone che termina sopra la traversa.
32′ GOAL DEL GENOA – Ekuban mette il pallone in mezzo per Mattia Destro che calcia verso l’angolino basso di sinistra. La formazione rossoblù torna al goal dopo quattro partite a secco!
37′ Occasione Genoa – Ekuban scatenato dopo l’assist a Destro. Il calciatore rossoblù fa partire un cross pericoloso, ma la difesa mette la palla in calcio d’angolo.
38′ Occasione Hefti – Tentativo del terzino rossoblù: Sepe mette i guantoni ed evita il raddoppio.
43′ Occasione Verdi – Simone Verdi tenta la rovesciata ma la palla termina nelle braccia di Sirigu.
45′ Tre minuti di recupero
45′ Occasione Destro – Grande occasione mancata da Mattia Destro! L’attaccante rossoblu calcia rasoterra ma centrale: nessun problema per Sepe.
45+1′ GOAL SALERNITANA – Federico Bonazzoli porta il risultato in parità: il centroavanti granata piomba sul pallone vagante in area e batte Salvatore Sirigu.
45+3′ Fine primo tempo – Termina il primo tempo con il risultato di 1-1. Risultato giusto per l’equilibrio visto in campo.
46′ Inizia il secondo tempo al Marassi – Si riparte dal risultato di 1-1 e con le stesse formazioni della prima metà di gioco.
47′ Punizione dalla distanza Salernitana – Palla messa in mezzo da Verdi ma la difesa rossoblù non si fa sorprendere.
51′ Occasione Destro – Grande occasione sprecata da Mattia Destro e grande parata di Sepe. Inoltre, la formazione rossolù protesta per una leggera trattenuta: per il direttore di gara non c’è niente!
53′ Ammonito Sturaro – Fallo ed eccesso di foga per il centrocampista rossoblù. Continuano le proteste per la trattenuta sul tiro di Destro.
58′ Occasione Verdi – Simone Verdi ci prova dal limite dell’area ma la palla termina in curva.
58′ Doppia sostituzione Genoa – Termina la partita per Maksimovic e Vasquez. Entrano Cambiaso e Rovella.
60′ Ammonito Badelj – Dopo Sturaro ammonito anche l’altro centrocampista rossoblù.
61′ Sostituzione Salernitana – Termina la partita di Ederson ed entra in campo Perotti.
63′ Ammonito Mazzocchi – Primo ammonito anche nella Salernitana
66′ Ammonito Rovella – Altra ammonizione nel giro di pochi minuti. Fase confusa del match
67′ Doppia sostituzione Genoa – Lasciano il campo Yeboah e Destro. Al loro posto entrano Melegoni e Gudmundsson.
69′ Occasione Genoa – Albert Gudmundsson si lascia cadere in area di rigore dopo un contatto con l’avversario. Per il direttore di gara non c’è nulla.
71′ Controllo pericoloso di Coulibaly – Il centrocampista granata controlla la palla con la spalla in area di rigore. Timide proteste dei rossoblù
72′ Intervento pericoloso di Sturaro – Il centrocampista rossoblù entra sul piede dell’avversario rischiando una sanzione. Ricordiamo che è già ammonito.
74′ Doppia sostituzione Salernitana – Esce dal campo l’autore del goal del pareggio e al suo posto entra Ribéry. Esce anche Radovanovic e al suo posto entra Kastanos.
75′ Ammonito Dragusin – Secondo ammonito in casa granata.
76′ Occasione Badelj – Grande occasione sprecata da Badelj. Tiro del centrocampista rossoblù toccato da un intervento strepitoso di Sepe.
80′ Sostituzione Genoa – Termina la partita di Badelj ed entra in campo Piccoli.
82′ Doppia sostituzione Salernitana – Escono Verdi e Djuric mentre entrano Zortea e Mikael.
87′ Occasione Perotti – Tentativo da fuori di Perotti ma conclusione debole.
89′ Occasione Gudmundsson – Dribbling in area ma poi arriva la chiusura dei difensori granata. Calcio d’angolo
90′ Tre minuti di recupero
90′ Scintille in campo – Scintille tra Dragusin e la panchina rossoblù
90+3′ Occasione Ribéry – L’attaccante francese si ritrova al limite dell’area, ma al momento di calciare scivola.
90+4′ Triplice fischio – Termina 1-1 al Marassi
Migliore in campo: al termine del primo tempo PAGELLE
Genoa Salernitana 1-1: risultato e tabellino
RETI: 32′ Destro (Genoa), 45+1′ Bonazzoli (Salernitana)
AMMONITI: 53′ Sturaro (Genoa), 60′ Badelj (Genoa), 63′ Mazzocchi (Salernitana), 66′ Rovella (Genoa), 75′ Dragusin (Salernitana)
GENOA (4-2-3-1): Sirigu, Hefti, Maksimovic, Vanheusden, Vasquez (58′ Cambiaso), Sturaro, Badelj (80′ Piccoli), Portanova (58′ Rovella), Ekuban, Yeboah (67′ Melegoni), Destro (67′ Gudmundsson). A Dispozione: Marchetti, Semper, Masiello, Calafiori, Criscito, Melegoni, Cambiaso, Galdames, Frendrup, Rovella, Gumundsson, Piccoli. All. Blessin
SALERNITANA (4-3-2-1): Sepe, Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri, Ederson (61′ Perotti), Radovanovic (74′ Kastanos), Coulibaly L., Verdi (82′ Zortea), Djuric (82′ Mikael), Bonazzoli (74′ Ribéry). A Disposizione: Belec, Gagliolo, Zortea, Gyombér, Kastanos, Bohinen, Obi, Di Tacchio, Perotti, Ribéry, Moussett, Mikael. All. Colantuono
ARBITRO: Marco di Bello.
CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A