2014
Genoa – Roma, probabili formazioni
Scontro al vertice: scontro tra la seconda e la terza forza del campionato
Dallo stadio Luigi Ferraris di Genova, domenica 14 dicembre 2014 alle ore 15, Genoa e Roma si affrontano per la quindicesima giornata di Serie A, campionato 2014/2015. Da una parte la squadra di Gasperini, che viaggia a ritmi da Scudetto, con undici punti conquistati nelle ultime cinque partite ed il terzo posto in solitaria in classifica. Dall’altra la squadra di Garcia, ancora ferma al secondo posto in campionato e con dieci punti conquistati nelle ultime cinque gare.
INFO UTILI – Il Genoa affronterà la partita senza troppi indisponibili: al momento il solo Mandragora è fermo per una lesione muscolare di secondo grado. Diversa la situazione in casa Roma: i giallorossi dovranno fare a meno dello squalificato De Rossi e degli infortunati Curci (influenza), Balzaretti (problemi muscolari), Castan (operato per un cavernoma al cervello), Torosidis ed Ucan (lesione muscolare).
GENOA (4-3-3) – Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio, Antonelli; Bertolacci, Sturaro, Kucka, Perotti, Matri, Iago Falque. In panchina: Lamanna, Marchese, Rosi, Izzo, Antonini, Edenilson, Greco, Rincon, Mussis, Fetfatzidis, Lestienne, Pinilla. Allenatore: Gasperini.
ROMA (4-3-3) – De Sanctis; Maicon, Astori, Manolas, Holebas; Nainggolan, Keita, Pjanic; Ljajic, Totti, Gervinho. In panchina: Skorupski, Lobont, Somma, Yanga-Mbiwa, Cole, Emanuelson, Strootman, Paredes, Florenzi, Iturbe, Destro, Borriello. Allenatore: Garcia.
DIRETTA STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta su satellite (frequenze Sky Sport) o su digitale terrestre (frequenze Mediaset Premium). In diretta streaming invece sulle piattaforme per computer e tablet SkyGo e Premium Play.
PRONOSTICO – Partita dall’esito più che mai imprevedibile: il Genoa è reduce da uno stato di grazia incredibile, la Roma dalla partita infra-settimanale di Champions League. A conti fatti è più che probabile un pareggio con tanti gol.