2015
Genoa, presentati Pavoletti, Ariaudo e Laxalt
Dopo Borriello, prime parole anche per gli altri tre nuovi arrivati
«Sono contentissimo di essere approdato in una piazza davvero importante come quella di Genova. E’ stata una trattativa veloce, durata due giorni, perché avevo grande voglia di venire qui. Ma i contatti iniziano da quest’estate, quando il trsferimento sembrava cosa fatta». Leonardo Pavoletti, nuovo attaccante del Genoa, è stato ufficialmente presentato oggi in conferenza stampa: «Concorrenza? E’ normale, specie in una squadra importante come questa. Mi sono già ambientato bene e ho trovato giocatori importanti come Perotti, Iago e Lestienne».
IMPOSTO BENE – Da Sassuolo è arrivato in rossoblu anche Lorenzo Ariaudo, scuola Juventus: «E’ un onore essere qui, perché questo club ha fatto la storia del calcio. Il Genoa è sempre stato difficile da affrontare, vengo qui con grandi aspettative. Ruolo? Posso giocare sia da centrale che da terzino in una difesa a quattro, e sicuramente una delle caratteristiche che mi contraddistinguono è la capacità di impostare l’azione da dietro».
TUTTOFARE – Infine, prime impressioni anche per Diego Laxalt, acquistato in prestito dall’Inter: «Sono rimasto colpito da questo club, ho trovato calciatori veramente molto forti. Dovrò dare il massimo per riuscire a recitare un ruolo da protagonista. Posso giocare su tutta la fascia sinistra, sia in attacco che in difesa. Sono a disposizione di Gasperini».