2015
Genoa – Parma, probabili formazioni
Tentazione Borriello per Gasp; Donadoni col dubbio Belfodil-Palladino
La 25esima giornata di serie A mette di fronte Genoa e Parma. Allo stadio Luigi Ferraris di Genova, le due formazioni scenderanno in campo domenica 1 marzo alle ore 15. I rossoblù arrivano all’appuntamento dopo il pari nel derby, i ducali non hanno giocato contro l’Udinese a causa dei noti problemi societari.
INFO UTILI – Gasperini conferma il suo 3-4-3. Possibile avvicendamento tra Roncaglia (l’argentino, criticato dal Gasp in conferenza stampa, ha regalato ad Eder il gol del pari nel derby) e Izzo. In attacco tentazione Borriello ma l’ex Roma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e potrebbe partire dalla panchina. Tralasciando le vicende societarie, il Parma proverà a portare a casa un nuovo risultato positivo. Donadoni sembra intenzionato a confermare per dieci/undicesimi la formazione che ha ben figurato all’Olimpico due settimane fa. Unica eccezione Galloppa, che rientra dalla squalifica e prende il posto di Mariga. In avanti ballottaggio Belfodil–Palladino con il primo favorito.
PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Rincon, Bertolacci, Kucka, Edenilson; Iago, Perotti, Niang. A disp.: Lamanna, Sommariva, Roncaglia, Ariaudo, Tambè, Parente, Bergdich, Laxalt, Mandragora, Borriello, Lestienne. All.: Gasperini
Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Mendes, Lucarelli, Costa; Mauri, Galloppa, Nocerino; Varela, Belfodil, Rodriguez. A disp.: Iacobucci, Bajza, Feddal, Santacroce, Broh, Lodi, Mariga, Prestia, Esposito, Coda, Ghezzal, Palladino. All.: Roberto Donadoni
INFO TV/DIRETTA STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite e Mediaset Premium, su digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Il Genoa è nettamente favorito. I pensieri extra-campo hanno distratto in queste ultime due settimane (ma non solo) il Parma e difficilmente i ducali riusciranno ad arginare la forza d’urto dei rossoblù. Segno consigliato 1.