2009

Genoa: nomi da tutta Europa per il grifone

Pubblicato

su

Il Genoa continua a scandagliare il mercato europeo alla ricerca di rinforzi di qualità  per fare il definitivo salto in classifica durante il prossimo campionato. Uno dei membri dello staff tecnico rossoblù, Tullio Gritti, è stato recentemente a vedere la partita del Villareal contro il Valencia. Non è la prima volta che il club ligure segue il “sottomarino giallo” e molti pensano ad un possibile interesse nei confronti di Giuseppe Rossi.

Tuttavia, il mercato del Genoa è veramente internazionale. Ed in agenda ci sono anche i nomi di Stijn Schaars (26) dall’Olanda, così come il difensore del Twente, Douglas (22), che piace anche alla Juventus, e Bryan Ruiz, classe ’85, bomber dei Tukkers. Segnato anche il nome Stefan Babovic (23), mezzala serba.

In Germania i nomi sondati sono quelli di Dennis Aogo (23) dell’Amburgo e del pari-età  Eljero Elia, sempre degli anseatici.

Non manca il Belgio, dove il d.s. Stefano Capozucca ha seguito da vicino l’attaccante dello Standard Liegi, Dieumerci Mbokani.

Seguitissimo dagli addetti ai lavori anche il campionato francese, dove piacciono Alou Diarra, roccioso centrocampista del Bordeaux che costa circa 7 milioni, Moussa Sissoko, talento del Tolosa che però piace a mezza Europa, e Andrè-Pierre Gignac, bomber della nazionale transalpina.

(Fonte | Secolo XIX)

In Spagna si osserva il difensore dell’Espanyol che piace anche al Napoli, Victor Ruiz (21), così come Joan Verdù (27), suo compagno di squadra. E’ ormai da tempo in circolazione il nome di Chico, centrale dell’Almeria, così come quello di Mario Suarez, centrocampista del Mallorca.

Exit mobile version