2015
Formazioni ufficiali: Genoa – Napoli
Squadre in campo per l’11^ giornata di Serie A: le scelte di Gasperini e Sarri
Tutto pronto al Ferraris per la sfida valida per l’11^ giornata di Serie A che vedrà di fronte Genoa e Napoli. Match dal sapore particolare per i tifosi visto il gemellaggio che lega le due tifoserie, ma alle ore 15:00 sarà battaglia sul campo per la conquista dei tre punti. I padroni di casa vorranno infatti riprendersi dagli ultimi risultati altalenanti, i partenopei invece devono vincere a tutti i costi per non perdere il treno delle prime della classe. Intanto sono state diramate le formazioni ufficiali. Per la sfida di Marassi il tecnico Gasperini ha deciso di affidarsi al Pavoletti prima punta supportato dallo scatenato da Perotti, mentre in difesa ancora spazio ad Ansaldi. Sarri risponde con il tridente composto da Callejon, Higuain e Mertens preferito a Insigne oggi. In difesa torna titolare Koulibaly, a centrocampo riecco Allan dal 1′.
GENOA (3-5-2): Perin; Munoz, Burdisso, Ansaldi; Figueiras, Rincon, Tino Costa, Dzemaili, Laxalt; Perotti, Pavoletti. In panchina: Lamanna, Ujkani, Tachtsidis, Ntcham, Lazovic, Izzo, Cissokho, Gakpè. Allenatore: Gasperini.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens. In panchina: Gabriel, Rafael, Henrique, Chiriches, Maggio, Strinic, Chalobah, David Lopez, Valdifiori, El Kaddouri, Insigne, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.