2012

Genoa-Napoli, Criscito: “Oggi tifo rossoblù”

Pubblicato

su

Quella tra Genoa e Napoli è la partita del cuore per Domenico Criscito, nato nella città  del Vesuvio ma legato alla maglia rossoblù.
In un’intervista rilasciata per Il Mattino, il difensore dello Zenit svela la squadra per la quale tiferà  oggi: “Oggi vinciamo noi, 3-2, e noi siamo il Genoa – ha dichiarato Criscito – . Impossibile per me dimenticare 10 anni trascorsi qui. Anche se Napoli occupa un pezzo del mio cuore. Vedrò la gara in televisione, ho parlato con i miei ex compagni e hanno una voglia matta di vendicare il 6-1 del San Paolo. Inoltre credo che il Napoli abbia la testa già  alla Champions. Non credo che nel futuro immediato io possa giocare col Napoli. Anche se mi spiace: ho iniziato la mia carriera nel settore giovanile del Napoli e quando mi aggregavo alla prima squadra c’era Fabio Cannavaro a darmi lezioni: lui mi diceva che dovevo picchiare di più. Io sono uno che giocava soprattutto sull’anticipo che sul fisico, ma sono cresciuto anche sotto questo aspetto. Non ho motivo di nasconderlo: se non indosso la maglia azzurra è solo perchè con De Laurentiis non ho trovato l’accordo economico. Però certe frasi hanno contribuito ad allontanarmi ed affrettare il mio no. Il rapporto con Mazzarri? Ho parlato più volte con lui e può testimoniare che io gli ho sempre dato la massima disponibilità  a ricoprire ogni ruolo. A centrocampo e in difesa. Su questo argomento sono state dette tante bugie, ma è acqua passata. Mi sarebbe piaciuto essere allenato da Mazzarri.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.