2011
Genoa, Malesani: “Palacio ci è mancato troppo”
Alberto Malesani, allenatore del Genoa, ai microfoni di SkySport ha commentato la sconfitta col Milan: “L’avevamo impostata così come l’abbiamo giocata: il Milan doveva giocare e poi ripartire. Ci siamo però arretrati troppo, ma se escludiamo i due inserimenti di Nocerino non abbiamo avuto problemi. Nel secondo tempo qualcosa è cambiato, noi abbiamo iniziato a dare qualcosina in più, però su un nostro errore è arrivato il rigore e l’espulsione: quando resti in dieci è dura, ma purtroppo ci capita spesso, anche di rimanere in dieci e così non va bene.”
“Abbiamo fatto delle buone azioni, anche corali, ma non abbiamo avuto grandi opportunità : l’assenza di Palacio è stata importante, lui ci voleva. Arriviamo sotto porta, ma poi lì ci spendiamo. Sto cercando la soluzione da tempo, ma niente. Fino ad ora siamo riusciti ad andare a rete con diversi giocatori, ma col Milan è diverso: bisogna continuare a lavorare e sperare di trovare una soluzione con l’attuale rosa oppure di intervenire a gennaio sul mercato.”
“Nel secondo tempo ci siamo alzati e s’è visto come la squadra soffrisse meno, ma comunque, ripeto, ci manca la possibilità di andare a rete. A livello generale non ho visto una squadra pericolosa, quindi dobbiamo assolutamente migliorare e renderci più pericolosi. Non possiamo pensare di portare a termine le gare senza subire goal: bisogna segnare, così da poter avere anche fiducia in più. Ho visto il presidente, ci siamo stretti la mano: sapevamo che c’erano dei problemi e quindi non ci sono problemi. Dalla prossima andrà già meglio con Palacio e anche con Zè Eduardo, che ci sta mancando.”
“Non ci serve El Shaarawy: ci serve una prima punta che vada a segnare. Comunque mi ha detto che sta molto bene e sta imparando tanto a Milano.”