2009

Genoa, le reazioni dei rossoblù

Published

on

Il Genoa non ha superato il girone di Europa League a causa della sconfitta di questa sera contro il Valencia. Tuttavia, i ragazzi di Gasperini hanno certamente accumulato esperienza che servirà  in futuro.
Uno che non ha bisogno certo di imparare è Hernan Crespo, bomber argentino adesso in rossoblù, che anche stasera ha timbrato il cartellino dei marcatori: “Il Genoa è rimasto in partita fino al novantesimo e in lizza per superare il turno fino all’ultimo istante dell’ultima partita del girone. Di questo fatto bisogna essere orgogliosi, così come io lo sono dei miei compagni. Per un club che da diciotto anni non disputava manifestazioni europee e con tanti giocatori senza esperienza a questi livelli, il bilancio non può che essere positivo. In Europa League ci siamo divertiti, ovviamente senza snobbare obblighi e responsabilità . Speriamo, in questi cinque mesi, di riuscire ad ottenere quei punti sufficienti a ritornare immediatamente a giocare in campo internazionale”.
Chi invece è ancora giovane, ma parla già  da veterano, è Domenico Criscito: “Dispiace molto per l’eliminazione e per la sconfitta. Usciamo da questa competizione a testa alta tenendo in bilico il passaggio del turno fino al novantesimo. A confortarci, oltre alla buona prestazione, il fatto che il Valencia, nonostante l’enorme potenziale che vanta, non ci abbia mai messo sotto. Devo ammettere che per lunghi tratti abbiamo creduto alla possibilità  di vincere e lo dimostra la veemenza con cui abbiamo attaccato”.
Infine, anche un guerriero come Juric ha analizzato la gara: “Siamo andati vicini a vincere. Purtroppo abbiamo subito due gol strani, che si incassano una volta all’anno. I presupposti per far nostra la partita c’erano tutti e la squadra ci ha provato in ogni modo. Peccato che alla fine sia andata così”.

Exit mobile version