2016
Formazioni ufficiali: Genoa – Lazio
Le scelte di Gasperini e Pioli per la sfida delle 20:45
91 i confronti totali tra Genoa e Lazio in Serie A, con 35 vittorie rossoblù, 32 per i biancocelesti e 24 pareggi. Tra pochi minuti, al Luigi Ferraris di Genova, le formazioni di Genoa e Lazio scendono in campo per la giornata numero 24 del campionato di Serie A, apertasi questo pomeriggio con il pareggio per 1- 1 nel “Derby dell’Appennino” tra Bologna e Fiorentina.
GENOA – LAZIO, FORMAZIONI UFFICIALI – Di seguito le formazioni ufficiali dei due club che presentano parecchie novità rispetto alla vigilia. Pioli conferma il 4-3-3 e cambia le carte in attacco: il tridente inedito sarà oggi composto da Felipe Anderson, Djordjevic e Mauri, in mediana agiranno Cataldi e Parolo con Milinkovic-Savic a battagliare contro il centrocampo del Grifone.
Genoa (3-4-3) – Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Suso, Pavoletti, Cerci. Allenatore: Gasperini.
Lazio (4-3-3) – Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Konko; Milinkovic-Savic, Cataldi, Parolo; F. Anderson, Djordjevic, Mauri. In panchina: Berisha, Guerrieri, Braafheid, Gentiletti, Patric, Lulic, Keita, Klose. Allenatore: Stefano Pioli.