2013
Genoa, Konate: «Io il Bolt del Grifone? Magari!»
GENOA KONATE – Dopo l’arrivo di Gasperini al Genoa è ritornato il sorriso per l’intero ambiente rossoblu. A parlare del momento positivo del Grifone è stato Moussa Konate, attaccante senegalese che ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate sul sito ufficiale della società ligure. Ecco le sue parole: «Dopo tre vittorie l’atmosfera è elettrica in senso positivo, non vogliamo staccare la spina».
LA SERIE A – «Mi piace il vostro calcio, il calore della tifoseria genoana, la vita fuori dal campo, la semplicità, la mentalità della gente. Cerco di apprendere il più possibile ogni giorno da Gasperini e dai compagni. Dal punto di vista tattico devo migliorare, sotto l’aspetto atletico certe doti sono naturali, le affino in palestra con esercitazioni di stretching. E’ un onore giocare con la maglia del club più antico d’Italia e, a essere sincero, non vedo l’ora di mettere piedi a San Siro. Era un obiettivo a cui puntavo da ragazzo, vedendo le partite in tv».
LE CARATTERSTICHE – Konate ha impressionato tutti per le sue qualità fisiche: «Non conosco il tempo che impiego sui cento metri. Sono un calciatore, non un velocista. In squadra la concorrenza è forte, ma pure uno stimolo per metterci l’anima». E poi, infine, una battuta su chi lo pragona al velocista: «Non sono l’Usain Bolt del Genoa. Magari!».