2017

Probabili formazioni Genoa-Juventus: Cuadrado ancora favorito su Douglas Costa

Pubblicato

su

Probabili formazioni Genoa-Juventus, 2ª giornata Serie A TIM 2017/2018: le scelte di Juric e Allegri per l’anticipo delle 18

Un trend “anomalo”, per quelli che sono i numeri della Juventus tricolore da sei stagioni a questa parte. Quello che vuole il Genoa mettere sovente in seria difficoltà i bianconeri a Marassi, teatro di due successi del Grifone negli ultimi due anni. Un andamento che il gruppo di Allegri vuole tornare subito a sfatare, per dare continuità alla bella vittoria dell’esordio contro il Cagliari e sfruttare appieno un calendario abbastanza “morbido” nella prima parte del campionato. Tutt’altra intenzione, naturalmente, per i rossoblù di Juric, usciti con ottime sensazioni dal pareggio esterno della prima giornata contro il Sassuolo e chiamati alla prima uscita stagionale in Serie A davanti al proprio pubblico.

Probabili formazioni Genoa-Juventus: qui Genoa, Lapadula solo in panchina

Sono due i ballottaggi che caratterizzano la vigilia di Genoa-Juventus nella testa di mister Juric. Il primo a centrocampo, con la novità Omeonga ad insidiare la maglia da titolare di Miguel Veloso. Il secondo in difesa, dove sul centro-destra Gentiletti sembra favorito su Zukanovic per completare un terzetto che vedrà sicuramente in campo Biraschi e Rossettini. Situazione Lapadula: l’ex attaccante del Milan ha smaltito la fascite plantare che lo aveva condizionato nelle ultime settimane. Sarà convocato, ma non dovrebbe ancora essere titolare nello scacchiere del Grifone: spazio allora a Galabinov unica punta, con Pandev ed ancora Taarabat a sostegno sulla trequarti.

Probabili formazioni Genoa-Juventus: qui Juventus, Douglas Costa titolare?

In casa Juve, come da tradizione, Allegri procede nell’inserimento molto graduale dei nuovi tasselli arrivati dal mercato estivo. In questo senso, l’imminente pausa per le Nazionali sarà di grande aiuto per il tecnico toscano. Che intanto vara ancora una squadra basata sulle fondamenta della passata stagione: sulla trequarti Cuadrado si conferma favorito su Douglas Costa, ridotte al lumicino le chance da titolare di Matuidi a centrocampo. Il suo impiego, per altro, imporrebbe con tutta probabilità un cambio di modulo dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Possibilità remota, ma nel caso a farne le spese potrebbe essere Mandzukic. Assente ovviamente Marchisio, che sarà costretto a circa un mese di sosta, escluso dai convocati anche Asamoah, ormai in procinto di trasferirsi in Turchia.

Probabili formazioni Genoa-Juventus: gli schieramenti

Di seguito le probabili formazioni di Genoa-Juventus. Juric con il 3-4-2-1, Allegri dovrebbe confermare il 4-2-3-1 in attesa di virare probabilmente al 4-3-3. Queste le scelte che dovrebbero operare i due tecnici in vista dell’anticipo delle 18:

GENOA (3-4-2-1): Perin; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, M. Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Taarabt; Galabinov. Allenatore: Juric.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Banti di Livorno.

Exit mobile version