Genoa Inter 0-2: cronaca e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

2020

Genoa Inter 0-2: cronaca e tabellino

Avatar di Ciccio Mariello

Pubblicato

su

Inter 3

Allo stadio Marassi, la 26ª giornata di Serie A 2020/21 tra Genoa e Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

L’Inter espugna il Ferraris di Genova ma ha bisogno di un’ora abbondante per avere ragione del castello ben orchestrato dal tecnico del GrifoneRolando Maran. Ci pensa come al solito Romelu Lukaku, al quarto gol consecutivo tra campionato e coppa mentre nel finale è D’Ambrosio a chiudere i giochi con un’irruzione sul secondo palo sugli sviluppi di corner spizzato dall’ex Pinamonti. Non una grande prestazione per Eriksen, sostituito all’ora di gioco da Barella che ha saputo dare brio alla manovra interista e, soprattutto, ha armato il centravanti belga in occasione del vantaggio. Questa la cronaca del match:


Sintesi Genoa Inter 0-2 MOVIOLA

90’+3′ Fischio finale L’Inter espugna il Ferraris 2-0 con le reti nella ripresa di Lukaku e D’Ambrosio.

90’+2′ Occasione Nainggolan Ripartenza orchestrata da Hakimi, giropalla fino a cambiare il lato da Kolarov, suggerimento per l’accorrente Ninja che scarica alto.

90′ Recupero Massa concede 3′ di extra time.

89′ Occasione Kolarov Ripartenza nerazzurra dopo un episodio dubbio per un mani di D’Ambrosio su cross di Pandev, Lukaku lavora sulla destra e serve l’accorrente Kolarov che scarica il sinistro su cui Perin si distende e blocca.

84′ Cambio Genoa Esce Rovella, entra Melegoni.

79′ Doppio cambio Inter Fuori Darmian e Vidal, dentro Kolarov e Nainggolan.

78′ GOL INTER 0-2 Corner dalla sinistra, Brozovic mette sul primo palo dove Pinamonti la spizza e sul secondo palo, sfruttando l’immobilismo della difesa genoana, sbuca D’Ambrosio che corregge sottomisura.

75′ Occasione Brozovic Lukaku lavora un bel pallone sulla sinistra e serve un tracciante rasoterra per l’accorrente Brozovic che lascia partire il destro dai 25 metri; conclusione centrale, Perin si inginocchia e blocca.

72′ Cambio Inter Fuori Lautaro dentro Pinamonti.

69′ Gol annullato Lukaku Darmian d’esterno trova Lukaku che insacca ma il belga era in offside.

65′ Cambio Genoa Esce Pjaca, dentro Shomurodov.

64′ GOL INTER 0-1 Lukaku porta in vantaggio l’Inter al primo vero tiro in porta; verticale di Barella a centro area per il belga che rientra sul mancino, apre il piatto e a giro trova l’angolo lontano dove Perin nulla può.

63′ Occasione Pandev Bello scambio Pandev-Pjaca con il croato che restituisce di prima al macedone; mancino strozzato e palla fuori.

61′ Doppio cambio Genoa Fuori Behrami e Badelj, dentro Radovanovic e Zajc.

59′ Cambio di fascia Hakimi si posiziona sull’out di destra mentre Darmian viene dirottato a sinistra.

58′ Doppia sostituzione Inter Fuori Eriksen e Perisic e dentro Barella e Hakimi.

55′ Occasione Pjaca Pandev ispira per Pjaca che riceve al limite dell’area ma è bravissimo Ranocchia a murare prima sul croato e poi a resistere al ritorno dello stesso Pandev.

52′ Corner Inter Ennesima battuta dalla bandierina di destra, stavolta Eriksen va corto ma Luca Pellegrini è ben appostato e sparecchia l’area.

46′ Inizio secondo tempo Il Genoa cambia Czyborra con Luca Pellegrini

45′ Fine primo tempo Neanche un secondo di recupero, Massa manda le squadre negli spogliatoi, 0-0 il parziale.

44′ Occasione Ghiglione Lancio di Pandev per Ghiglione che si invola ma si incarta sul più bello.

40′ Ammonito Lautaro Eriksen penetra, mette al centro per Lautaro che però viene anticipato in extremis da Goldaniga, il ‘Toro’ calcia lo stesso ma trova la caviglia del difensore; cartellino giallo per lui.

33′ Occasione Lautaro Cross dal vertice destro di D’Ambrosio, la gira al volo Lautaro a centro area ma Goldaniga di testa devia in corner.

28′ Proteste Inter Cross dalla sinistra di Perisic, Lautaro non arriva sul primo palo, sul secondo si avventano Lukaku e Bani con il belga che finisce giù; per Massa non c’è nulla.

26′ Occasione Vidal Angolo dalla destra, Eriksen con traiettoria a rientrare, Pandev prolunga, controcross di Perisic, se la sistema Vidal che spara a colpo sicuro ma Bani si immola e respinge in spaccata.

18′ Fallo Lautaro Crossa dalla destra, si avventa Lautaro che però spinge evidentemente Goldaniga; l’arbitro Massa fischia la punizione in favore dei padroni di casa.

14′ Occasione Lautaro L’argentino riceve all’altezza della lunetta e da fermo lascia partire un destro; corpo all’indietro e sfera che si perde sopra la traversa.

11′ Pressione nerazzurra L’Inter chiude il Genoa nella sua metà campo ma non riesce ancora a trovare un varco per arrivare alla conclusione.

9′ Proteste Inter Cross dalla sinistra di Perisic, Ghiglione in maniera scomposta va tocca con il braccio, tutto regolare.

5′ Fuorigioco Pandev Il macedone si invola in campo aperto ma sbaglia il controllo a tu per tu con Handanovic; era però in posizione irregolare.

1′ Fischio d’inizio Primo possesso per il Genoa.


Migliore in campo: al termine del primo tempo PAGELLE


Genoa Inter 0-2: risultato e tabellino

MARCATORE: 64′ Lukaku (I), 78′ D’Ambrosio (I) .

GENOA (3-5-2): Perin 6; Goldaniga 6,5, Zapata 6, Bani 5,5; Ghiglione 5,5, Rovella 6, Badelj 6 (dal 61′ Zajc 5,5), Behrami 6,5 (dal 61′ Radovanovic 5,5), Czyborra 6 (dal 46′ Pellegrini 5,5); Pandev 6, Pjaca 5 (dal 65′ Shomurodov 5,5). Allenatore: Rolando Maran 6.

INTER (3-4-1-2): Handanovic sv; D’Ambrosio 7, Ranocchia 6,5, Bastoni 6; Darmian 6,5, Vidal 6, Brozovic 6, Perisic 6,5 (dal 58′ Hakimi 6); Eriksen 5,5 (dal 58′ Barella 7); Lukaku 7, Lautaro 5,5 (dal 72′ Pinamonti 6,5). Allenatore: Antonio Conte 6,5.

ARBITRO: Davide Massa di Imperia.

AMMONITO: Lautaro (I), Bani (G).

2020

Fiorentina, ‘dulcis in fundo’ nel 2020: ma troppe cose non funzionano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Fiorentina
Continua a leggere

2020

Il 2020 da incubo del Toro. Un anno da 4 in pagella, e ora non può più sbagliare

Avatar di Alberto Mauro

Pubblicato

su

belotti 2
Continua a leggere