2009
Genoa: in uscita Zuculini e Jankovic, nuovo contratto per Toni
Il Genoa continua a lavorare per il mercato dopo aver concluso il maxi-scambio col Parma (Modesto-Antonelli e Palladino-Paloschi, ndr). Secondo “La Gazzetta del Lunedì”, i soldi incassati dalla cessione di Andrea Ranocchia all’Inter (circa 10 milioni di euro, ndr) saranno subito investiti per nuove operazioni in entrata.
E’ di questa mattina la notizia del possibile scambio Pizarro-Sculli, ma ai liguri sembra interessare anche Fabio Simplicio, che però difficilmente sarà ritenuto cedibile dalla Roma. In uscita ci sono Tomovic, in prestito al Lecce, e forse anche Bosko Jankovic, per il quale si parla del Cesena come possibile destinazione, dove potrebbe finire anche Rudolf.
E’ pronto a lasciare il Genoa il centrocampista Franco Zuculini, bocciato dopo questi primi mesi in Italia. Il ragazzo sudamericano non è stato convocato per il ritiro della Borghesiana e tornerà in Germania, anche se il Chievo ha fatto un sondaggio per lui e potrebbe offrire in cambio Bogliacino. In arrivo invece il fratello minore di Zuculini, Bruno, ancora nel Racing de Avellaneda e ritenuto più talentuoso del maggiore.
Intanto, spunta l’ipotesi di un nuovo contratto per Luca Toni, sin qui deludente con i rossoblù. Preziosi chiederà infatti al centravanti di abbassarsi l’ingaggio se vuole restare a Genova.