2015
Genoa – Hellas Verona, probabili formazioni
Gasperini ritrova Burdisso, Mandorlini lancia Nico Lopez
In cerca continuità, dopo aver sbancato la Capitale. Nella ventitreesima giornata di Serie A, il Genoa di Gasperini, reduce dal successo di misura sulla Lazio, ospita l’Hellas Verona, che nell’ultimo turno di campionato ha perso per 3-1 in casa con il Torino. All’andata finì 2-2: Grifone avanti grazie ad una doppietta di Matri, ma ripresa da Tachtsidis e Ionita.
COSI’ IN CAMPO – Gasperini dovrebbe confermare lo stesso undici che ha espugnato l’Olimpico: in difesa si rivedrà Burdisso, mentre in attacco Borriello sarà a disposizione ma partirà probabilmente dalla panchina. In casa Verona, nonostante la debacle della scorsa settimana, Mandorlini non cambierà molto: l’unico dubbio riguarda il partner di Toni in attacco. In discesa le quotazioni di Saviola, spinge per una maglia da titolare Nico Lopez.
GENOA (4-3-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio, Edenilson; Rincon, Bertolacci, Kucka; Iago, Niang, Perotti. Allenatore: Gasperini.
VERONA (3-5-2): Benussi; Moras, Maruqez, Marques; Pisano, Greco, Tachtsidis, Hallfredsson, Agostini; Nico Lopez, Toni. Allenatore: Mandorlini.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Condizione fisica e situazione psicologica fanno pensare ad un facile successo del Genoa, a soli tre punti dalla zona Europea. Guai, però, a sottovalutare la compagine scaligera: Nico Lopez, al ritorno da titolare, potrebbe essere il compagno perfetto di Toni, per dare un po’ più di brio all’attacco gialloblu.