Genoa News

Genoa, Gilardino annuncia: «Ecco la scelta su Retegui»

Published

on

Le parole di Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, in vista della sfida contro l’Empoli. Tutti i dettagli

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro l’Empoli.

RETEGUI – «Si è allenato tre giorni con la squadra. Non è al 100% ma farò valutazioni con il ragazzo».

MALINOVSKYI – «E’ un giocatore che nella partita deve determinare: con la sua qualità e il suo sinistro. Ora si aspetta una continuità di atteggiamento perchè sono qiuesti i giocatori che ti fanno alzare l’asticella».

PARTITA – «Sono partite importanti come lo sono state e lo saranno quelle dopo l’Empoli. Sono gare da affrontare come fatto in questo periodo con la massima determinazione e con il massimo spirito di sacrificio e umiltà. Ma con grande consapevolezza di quello che noi desideriamo e vogliamo fare all’interno della gara. E’ una squadra temibile e allenata molto bene. E’ una squadra che ha vinto sia a Firenze che a Napoli. Lavoreranno per ripartire, con giocatori brevilinei molto bravi sullo stretto. Dobbiamo alzare questo tipo di attenzione mentale e dovremo imporci nella partita con un certo tipo di atteggiamento».

CRITICHE – «L’obiettivo è molto chiaro nella mia testa ed è chiaro nella testa dei ragazzi. Sappiamo che dobbiamo migliorare ma sappiamo anche di avere delle qualità. E queste qualità vanno esaltati con gli atteggiamenti e le attenzioni. Dalle critiche e dai momenti negativi si può crescere, io ci metto sempre la faccia e so che ci sarà voglia di dimostrare ancora una volta che il Genoa c’è».

Exit mobile version