2014
Genoa, Gasperini tuona contro tutti
Al tecnico non sono andate giù alcune critiche alla squadra
GENOA GASPERINI – Gian Piero Gasperini non ci sta e rispedisce al mittente le critiche al suo Genoa dopo il derby perso lunedì sera. Il gol doriano di Maxi Lopez ha fatto male alla tifoseria genoana, non contento del comportamento dei propri beniamini in una stracittadina sentitissima. Il tecnico dei “Grifoni”, al “Corriere Mercantile” non le manda certo a dire a tutti.
«RISPETTO PER LA MIA SQUADRA» – «In giro sento troppi mugugni, troppe parole dette a sproposito. Ci vuole più rispetto per il nostro lavoro – tuona Gasperini – ci mettiamo il massimo dell’impegno e i calciatori stanno dando tutto. Le critiche sono ingiuste e vorrei che ci fosse un clima più sereno ».
«PERCHE TUTTA QUESTA CATTIVERIA?» – Dopodichè l’allenatore dei rossoblu difende le sue scelte: «Le critiche ci possono stare, soprattutto dopo una sconfitta, ma non capisco tutta questa cattiveria. Come si fa a crescere in questo modo? Burdisso nel derby avrà anche fatto un errore, ma come si può criticare così un giocatore con la sua carriera? E ce n’è per tutti. De Ceglie a Firenze è stato l’arma vincente in quel ruolo, Cuadrado è dovuto andare dall’altra parte del campo per avere un po’ di spazi, e allora erano tutti felici, viva Gasperini. Poi le cose non girano alla perfezione nel derby e allora piovono tutte queste critiche? ».