2009
Genoa, Gasperini: “Suazo ed Amelia dal 1′”
Gian Piero Gasperini non vuole farsi illusioni, ma se il Genoa vuole arrivare in alto, bisogna riniziare subito alla grande: “Questo mese di gennaio è importante per porci degli obiettivi. Andiamo ad affrontare il Milan che ha trovato gli equilibri giusti, dopo una partenza un po’ così, collezionando risultati e prestazioni. Una squadra di grande valore, ma nel campionato italiano le partite non sono mai facili per nessuno. C’è la speranza in cuor nostro di riproporre qualche colpo in trasferta come all’inizio del torneo, per corroborare la classifica, anche se abbiamo una gara da recuperare”, si legge sul sito rossoblù.
Gasperson analizza in maniera più approfondita quelli che potrebbero essere i temi della gara: “In genere ho notato che nelle partite del Milan si creano molte occasioni da una parte e dall’altra. In attacco dispongono di un potenziale devastante, ma a volte concedono pure qualcosa. Con le debite proporzioni è un discorso che ci accomuna. Avrà la meglio chi si dimostrerà più lucido e concreto”.
Ci saranno tanti cambiamenti tra gli undici titolari: “vi dico che Suazo gioca dall’inizio e che Amelia torna in porta. E poi”¦ basta così. Moretti ha buone possibilità di recupero, mentre per Biava dobbiamo fare le opportune verifiche”.