Genoa, Gasperini: «Cassano? So come si blocca» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Genoa, Gasperini: «Cassano? So come si blocca»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gasperini genoa 2013 ifa

Il tecnico rossoblu in conferenza stampa guarda avanti dopo la prestazione con la Juventus

CONFERENZA GENOA GASPERINI PARMA CASSANO – Dopo la brutta sconfitta con la Juventus, per il Genoa è il momento di tornare in campo, domani, in casa contro il Parma. I rossoblu non potranno permettersi un altro passo falso. Il tecnico dei rossoblu, Gian Piero Gasperini, intervenuto poco fa in sala stampa ha parlato anche di questo e dei prossimi avversari in campo: su tutti, Cassano

STOP, DIMENTICA! – Le parole di Gasperini: «Contro la Juve non siamo stati capaci di attaccare e abbiamo sofferto. Duelli fisici persi? Normale contro giocatori del calibro di Tevez e Pogba: tuttavia questo non è un tiro alla fune, quindi dobbiamo imparare a giocare a pallone». Dimentica il passato. 

NOI E GLI ALTRI – Sugli avversari: «Il Parma? Sta facendo un ottimo campionato ed è una squadra in grado di fare bene ovunque vada, grazie alla sua rosa. Non solo Cassano è un pericolo: quando giocava contro di me con la Sampdoria eravamo bravi a fermarlo, ma è un talento che nonostante la forma non perfetta può mettere in difficoltà ogni difesa. Rompe gli equilibri. Comunque pensiamo all’avversario in sé, non ai singoli. Cercheremo di fare la partita e di affrontare un gruppo solido e ben messo in campo. Non dobbiamo farli giocare: solidità, compattezza ed essere squadra: questi i nostri ingredienti. Ai miei chiedo di fare una buona prestazione, indipendentemente dal risultato, perché devono trovare autostima e fiducia prima di tutto».

E POI… – Dubbi di formazione? «Turnover? Non penso, dobbiamo dare continuità alla formazione titolare e lasciare che essa prenda forma e migliori. Non possiamo sempre cambiare giocatori, quindi nessun trasformazione del Genoa per il turno infrasettimanale. Lodi non fa bene? Presto per dirlo, è la mia terza partita. Chiaramente la storia dei moduli è un alibi, ma lasciamogli il tempo di ritrovare tranquillità, perché ha le carte in regolare per fare grandi prestazioni. Matuzalem? Da ieri si è riaggregato a noi. O domani o contro la Lazio scenderà in campo. Ho una rosa ampia e alcuni giocatori giovani non possono giocare dal primo minuto: è impossibile far giocare tutti, è necessario capire le loro problematiche e i loro punti di forza prima di schierarli», le parole di Gasperini.

Dal nostro inviato: Alessio Eremita

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere