2012

Genoa, Frey a ‘I piedi buoni del calcio’: “Zlatan forse provocato”

Pubblicato

su

Senastien Frey si ferma ai microfoni di Sky Sport 24 in occasione della manifestazione ‘I piedi buoni del calcio’, che si sta svolgendo questa sera al Palazzo Mezzanotte di Milano: “La nuova generazione dei portieri è come l’ultimo difensore, ma concentriamoci prima di tutto ancora sulle mani che è già  un ruolo difficile così come 蔝 esordisce commentando gli impegni del suo ruolo.
Sul gruppo e il momento della squadra: “Da gennaio abbiamo un attacco in forma e di qualità . Dobbiamo lavorare dietro, ogni partita prendiamo gol, questo è l’aspetto su cui migliorare”, ammette Frey.

Molte polemiche sono state sollevate dalla dirigenza laziale dopo la sfida giocata ieri condizionata dal tempo dei giorni precedenti, che non ha permesso alla Lazio regolari allenamenti e ha gelato il campo da gioco: “Mi è dispiaciuto tanto per le loro condizioni prima della gara, dai alcuni miei ex compagni so che non è stato facile per la squadra e il campo era effettivamente ghiacciato. E’ stata poi presa la decisione di giocare, non potevamo far altro che concentrarci sul match”

Frey viene interpellato anche sulla squalifica di tre giornate ad Ibrahimovic: “Credo sia giusto condannare episodi violenti: va valutata anche la finalità . Non so in questo caso che sia successo, ma immagino Zlatan abbia ricevuto anche provocazioni, spesso troppe in campo e pesanti, non è semplice trattenersi a volte..”
Sul rapporto arbitri “? giocatori dice: “Tra giocatori e arbitri c’è un momento particolare: l’arbitraggio è nel ciclone della polemica per taluni errori; noi cerchiamo di collaborare ma anche loro si sono un po’ chiusi nei nostri confronti. Mi auguro che torni un confronto più positivo”, conclude il portiere.

Exit mobile version