2009

Genoa, Floro Flores: “Emozioni che restano per sempre”

Pubblicato

su

Minuto 15 della ripresa, Palacio ha da pochi minuti fatto partire la rimonta rossoblù, e Floro Flores, tutto defilato sulla sinistra, ha la palla per riaprire definitivamente il match. Si accentra e tira, preciso, sul primo palo: Julio Sergio ancora una volta gli respinge il pallone. Terzo grande intervento per il portiere giallorosso, sempre sul centravanti rossoblù. Che non ci vede più e manda platealmente a quel paese il brasiliano: Ã?«Gliene ho dette di tutti i colori. Nelle partite precedenti aveva parato poco, proprio contro di me doveva tornare a prendere tutto…Ã?», racconta ridendo Floro Flores.

Tra Julio Sergio, sfortuna e mira sballata, contro la Roma non è stata proprio giornata…
Ã?«Potevo continuare a giocare per altre tre ore e non sarei riuscito a segnare. à? andata così,mi dispiace parecchio. Ho avuto un pallone praticamente identico a quello che avevo messo in rete contro il Milan, stavolta ho sbagliato. Nelle altre non potevo fare molto di più. Pazienza, l’importante è che alla fine siamo riusciti a vincere. E in quel modo Ã?».

Tra derby e rimonta sulla Roma, quattro giorni difficili da dimenticare. Concorda?
Ã?«Nella mia carriera non avevo mai giocato un derby e averlo vinto in quel modo è stato bellissimo. La vittoria sulla Roma, poi, è una partita che entra nella storia, partite così si vedono una volta ogni 10 o 15 anni. Sono emozioni che mi rimarranno dentro per sempreÃ?».

Fonte | di Andrea Schiappapietra per “ilsecoloXIX.it”

Exit mobile version