2015

Genoa – Fiorentina, probabili formazioni

Pubblicato

su

Scontro per l’Europa, le scelte di Gasperini e Montella

Il Genoa si prepara ad affrontare la Fiorentina con la speranza di raggiungere i viola in classifica, visti i soli tre punti che separano le due squadre, e di riscattarsi dopo la sconfitta di Napoli. Appuntamento allo stadio Ferraris di Genova per il primo anticipo della ventunesima giornata, alle ore 18.00 di sabato 31 gennaio.

INFO UTILI – Importanti assenze da una parte e dall’altra, per squalifica. Gasperini sarà costretto a fare a meno di Bertolacci ed Antonelli: a centrocampo dovrebbe agire Sturaro, pronto a salutare i rossoblu prima di passare alla Juventus, sugli esterni oltre al confermato Edenilson si scalda Rosi. Difesa ed attacco non presenteranno novità. Anche Montella dovrebbe confermare in blocco il reparto arretrato e quello avanzato, in cabina di regia potrebbe agire Borja Valero (al posto di Pizarro) con Kurtic e Mati Fernandez a completare la linea mediana.

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Rosi, Sturaro, Rincon, Edenilson; Perotti, Fetfatzidis, Iago Falque. A disposizone: Lamanna, Sommariva, Izzo, Kucka, Mandragora, Lestienne, Niang. Allenatore: Gasperini.

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Tomovic, G.Rodriguez, Basanta; Joaquin, Kurtic, Valero, M.Fernandez, Pasqual; Cuadrado, Gomez. A disposizione: Rosati, Lezzerini, Richards, Hegazy, Ilicic, El Hamdaoui, Diamanti, Babacar, Vargas. Allenatore: Montella.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 18.00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – Il Genoa non vive un momento esaltante a differenza dei viola, tornati a giocare bene e reduci da una buona prestazione con la Roma. Tenendo conto del fattore campo, però, si potrebbe prospettare un pareggio.

Exit mobile version