2015
Genoa – Chievo Verona, probabili formazioni
Le scelte di Gasperini e Maran in vista della 27^ di Serie A
Per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2014/2015, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, domenica 15 marzo alle ore 15, si terrà la sfida tra i padroni di casa del Genoa e gli ospiti del Chievo Verona. Entrambe le formazioni sono reduci da un risultato positivo, anche se di diversa importanza: la formazione di Maran, infatti, ha fermato in casa la seconda forza del campionato, la Roma, mentre il Genoa, nonostante il vantaggio, si è fatta agguantare sull’1-1 dall’Empoli al Castellani.
INFO UTILI – Gasperini conferma il rodatissimo 3-4-3 sfruttando la vena di Niang, vero uomo in più di questo girone di ritorno e già alla terza marcatura in Serie A, insieme a Perotti e Iago Falque. Si profila un’altra chance da titolare per Bergdich sul versante mancino di centrocampo, difesa confermata con Roncaglia, Burdisso e De Maio. Per il Chievo formazione tipo, eccezion fatta per la lunga defezione di Mattiello dopo il terribile infortunio.
GENOA (3-4-3): Perin, Roncaglia, Burdisso, De Maio, Edenilson, Rincon, Bertolacci, Bergdich, Iago Falque, Perotti, Niang. In panchina: Lamanna, Prisco, Izzo, Tambè, Marchese, Parente, Kucka, Laxalt, Mandragora, Lestienne, Pavoletti, Borriello. Allenatore: Gasperini.
CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizzarri, Gamberini, Cesar, Dainelli, Zukanovic, Schelotto, Izco, Radovanovic, Hetemaj, Meggiorini, Pellissier. In panchina: Bardi, Seculin, Sardo, Cofie, Biraghi, Christiansen, Fetfatzidis, Birsa, Paloschi, Botta, Pozzi. Allenatore: Maran.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Il Genoa vuole i tre punti per continuare la corsa all’Europa League, il Chievo Verona è attualmente a sei punti dalla zona calda e non trova la vittoria esterna dall’11 febbraio scorso contro il Parma, propendiamo per la vittoria interna del Grifone ma i due pareggi consecutivi per ambedue le formazioni non rende improbabile l’X.