Probabili formazioni: Genoa - Bologna - Calcio News 24
Connect with us

2015

Probabili formazioni: Genoa – Bologna

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

genoa esultanza settembre 2015 ifa

16^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Genoa e Bologna apriranno le danze della 16esima giornata di serie A 2015/2016. Le due formazioni rossoblù scenderanno in campo sabato 12 dicembre alle ore 15 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova nel primo dei 9 match della giornata numero 16. Il Genoa arriva all’appuntamento dalla sconfitta esterna contro l’Inter mentre i felsinei si presentano in Liguria dopo l’importante vittoria per 3-2 contro l’ex capolista Napoli.

INFO UTILI – Gasperini dovrebbe confermare la formazione che ha ben figurato a San Siro contro l’Inter. Ancora assente per squalfica Pavoletti, in avanti dovrebbe toccare a Lazovic, Perotti e Gakpè con Capel che scalpita. A centrocampo Rincon e Tino Costa in mediana, in difesa confermati Izzo, Burdisso e Ansaldi. Donadoni è costretto a fare a meno dell’infrotunato Giaccherini (tornerà nel nuovo anno) e dello squalificato Masina. In difesa spazio a Morleo, a centrocampo Donsah insieme a Diawara e Brienza con Rizzo e Mounier a supporto di Mattia Destro.

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Ansaldi; Figueiras, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Lazovic, Perotti, Gakpé. A disp.: Lamanna, Ujkani, De Maio, Cissokho, Ntcham, Ricozzi, Capel, Pandev, Ghiglione. All.: G. Gasperini

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Morleo; Donsah, Diawara, Brienza; Rizzo, Destro, Mounier. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Ferrari, Mbaye, Brighi, Crisetig, Taider, Crimi, Pulgar, Acquafresca, Falco. All.: Donadoni

INFO TV E DIRETTA STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15 in diretta. Via satellite, sulle frequenze di Sky Sport e in digitale suMediaset Premium. In streaming invece su piattaforme per smartphone, tablet e pc tramite le app SkyGo ePremium Play.

PRONOSTICO E STATISTICHE – Genoa e Bologna cercano una vittoria per rilanciarsi in classifica. I liguri di Gasperini sperano di cancellare la sconfitta di San Siro, i felsinei vogliono dare continuità al successo con il Napoli. Partita difficile ma puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa quotata a 2. L’X vale 3,30 volte la posta, il 2 a 3,85. Previsto almeno un gol per parte, quindi giochiamo sul Gol Sì a 1,90 mentre il No Gol è bancato a 1,80.

PRECEDENTI – Sono 80 i precedenti in serie A tra Genoa e Bologna e hanno visto per 31 volte prevalere il Bologna, per 20 il Genoa mentre i pareggi sono stati 29. Al Ferraris invece la musica cambia: il Genoa ha conquistato 17 delle 20 vittorie complessive contro il Bologna tra le mura amiche, 12 sono stati i pareggi mentre il Bologna ha espugnato la fortezza ligure per 11 volte. Lo scorso anno Genoa e Bologna non si fecero male pareggiando per 0-0. L’ultimo 2 risale al 2009/2010 quando il Bologna si impose con il risultato di 3-4. L’ultima vittoria del Genoa invece è datata 6/1/2013 quando i liguri vinsero per 2-1.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SEDICESIMA GIORNATA

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading