2009
Genoa, Bocchetti: “Porterò in alto il Genoa”
Il difensore del Genoa, Salvatore Bocchetti, è uno dei più interessanti prospetti del nostro calcio. Il giocatore a disposizione di Gasperini sta vivendo un’altra buona stagione con i colori del Genoa e per parlare della sua annata, pianetagenoa1983, ha contattato in esclusiva lo stesso Bocchetti: “E’ vero che Lazio, Juve, e Fiorentina sono in difficoltà , ma non le sottovaluterei mai: non è facile giocare contro di esse, dobbiamo riuscire a dare sempre il massimo impegno. Ricordo la gara contro i viola dell’andata: è stata una gara molto dura e combattuta ma alla fine siamo riusciti a vincere. Quanto ci crediamo all’Europa? Ci crediamo tantissimo. Nonostante la sconfitta in casa contro i felsinei, le nostre possibilità di qualificarci all’Europa League restano intatte: la distanza in classifica tra noi e nostri rivali è molto corta e tutto può succedere”.
Il calciatore ha anche rilasciato una battuta su come andrà il suo incontro con Milito domenica contro l’Inter: “Lo saluterò con tanto affetto: per me è un grande amico. Però non dimentico che non appena l’arbitro fischierà l’inizio della partita è un avversario da controllare e marcare attentamente: ovviamente anche con la massima sportività “.
Infine, una parentesi anche sul derby, stra-vinto all’andata dal Genoa, e tutto da giocare nel ritorno: “La supremazia cittadina è importantissima: per i genoani è un “campionato nel campionato”. Ci teniamo tantissimo ad arrivare a fine campionato sopra loro: magari qualificandoci per le coppe europee. Il derby è una partita a se che sentiamo tantissimo: ci teniamo molto a vincere anche quello di ritorno”.