2009
Genoa: blitz di Preziosi per Toulalan, via Veloso
L’allenatore ancora non c’è, ma ogni giorno che passa il Genoa mette un tassello per la squadra che sarà affidata, salvo clamorose sorprese, a Malesani.
L’ultimo blitz di Preziosi è per il centrocampista francese Toulalan, colonna del Lione e della Francia. Il presidente lo ha chiesto ieri mentre continuava a trattare con un altro club francese, il Caen, per l’attaccante El Arabi. Qui la differenza è di tre milioni di euro tra l’offerta e la richiesta del Caen per l’attaccante Youssef El-Arabi. La trattativa è molto calda e nelle prossime dovrebbe arrivare una risposta dalla Francia.
Il giocatore era seguito anche dalla Roma ma il Genoa ha anticipato tutti. 24 anni, si è messo in evidenza nel corso di questa stagione con 17 reti e 5 assist in 3 partite. El Arabi va a completare il reparto d’attacco, dove c’è già come terminale centrale anche l’argentino Pratto. Intanto, ieri è arrivato a Genova anche il difensore della nazionale svedese Andreas Granqvist, arrivato dal Gronigen. Ma in difesa rimbalzano voci dalla Grecia di un interessamento per difensore centrale del Panathinaikos, Lazaros Christodoulopoulos. Ventiquattro anni, ha il contratto in scadenza nel 2012 e può liberarsi ad una cifra interessante. E un Genoa scatenato sul mercato: sempre per la difesa sta valutando la possibilità di prelevare dal Bayern Monaco l’esterno sinistro Diego Contento, 20 anni. Antonelli è il sostituto naturale di Criscito, che oggi dovrebbe firmare per il Napoli, Contento potrebbe crescere e avere l’occasione di esprimere le sue capacità nel campionato italiano.
A centrocampo piace molto Nocerino del Palermo che ha il contratto in scadenza nel 2012: per il ventiseienne sarebbe un ritorno con la maglia rossoblu. E come alternativa si farà un ulteriore tentativo per il giovane Facundo Piriz, ventuno anni, del National Montevideo. Mentre Miguel Veloso andrà in Spagna.
Fonte | di Piero Pinzi per “Leggo.it”