2013
Genoa, Bertolacci: «A Milano per fare risultato»
Sulla posizione in campo: «Con Gasperini sono più nel vivo del gioco»
GENOA BERTOLACCI SERIE A – Trauma costale per Bertolacci nel test amichevole contro il Vado. Il giocatore rossoblù però tranquillizza i tifosi e assicura di stare bene. Intervenuto tramite i media ufficiali del club, Bertolacci parla del suo ruolo all’interno della squadra con l’avvento di mister Gasperini.
NUOVO RUOLO – «Oggi va meglio, nulla di serio. Il ruolo che mi sta ritagliando mister Gasperini è lo stesso che ricoprivo nelle giovanili della Roma e in parecchie gare con l’Under 21. In quella posizione giochi più arretrato, tocchi più palloni, sei costantemente nel vivo del gioco. Da parte mia nessuna riserva».
OTTIME PROVE – «Dobbiamo continuare su questa strada e sfruttare il momento, il vantaggio di sentirci forti e liberi mentalmente. A Milano potremo andarcela a giocare a viso aperto. Dobbiamo credere nelle nostre potenzialità, avere l’obiettivo di recitare un ruolo diverso rispetto alle ultime stagioni. Le qualità ci sono».
NUOVA FILOSOFIA – «E’ solo da un mese abbondante che stiamo misurandoci con le idee di mister Gasperini. Possiamo progredire nel gioco, nell’assimilazione degli schemi, nella capacità di gestire le partite e i risultati. A volte evidenziamo piccoli cali, difettiamo un po’ nella continuità».