2009
Genoa, Ballardini: “Milan costruito per vincere lo scudetto”
Rotolano nella domenica del palloneÃ? le parole e i sentimentiÃ? che Ballardini indirizza alla famiglia Spagnolo. “Da padre di famiglia, penso ai genitori e provo una tristezza profonda. L’unica cosa che mi viene da dire, è che sono vicino a loro. Certi fatti nulla hanno a che vedere con il calcio e con lo sport. Nella grande sofferenza che provano, hanno dato grandi dimostrazioni. A loro va la mia stima e il mio affetto”.
A Genova arriva un Milan “costruito per vincere lo scudetto”. Una squadra più forte delle versioni precedenti. “Sono stati inseritiÃ? elementi che hanno alzato la cifra tecnica, uno come Ibrahimovic non lo si inventa. Fare una partita di attesa? Non è nel dna di una squadra come il Genoa. Dirò ai miei di essere aggressivi e di giocare il nostro calcio”.
Per fare gol il tecnico indica la strada. “Bisogna attaccare di più la porta. Ci arriviamo vicini, ma serve maggiore cattiveria negli ultimi metri. E dobbiamo tirare le volte che si presenta l’occasione”.
Saranno molti i protagonisti a catturare gli sguardi. “Kaladze è un grande uomo e un giocatore integro. Sente la squadra, sente il momento. Sarà sempre grato al Milan per quello che gli ha dato. Paloschi è la punta più punta che abbiamo, ma non partirà dall’inizio. Quanto aÃ? Eduardo, ha la mia fiducia e le qualità per superareÃ? questo periodo. Cassano? E’ un grande giocatore”.
Fonte | Genoacfc.it