2013

Genoa, Ballardini: “Grande prestazione. Arbitri con poco bounsenso”

Pubblicato

su

Sconfitta pesante per il Genoa a Roma contro i giallorossi per 3-1. All’Olimpico i liguri avrebbero meritato perlomeno un punto, per quanto visto in campo, ma alla fine se ne torna in Liguria con una sconfitta. È piuttosto amareggiato Davide Ballardini, espulso nel corso della ripresa per un episodio piuttosto curioso, che il mister dei rossoblù spiega ai microfoni di “Sky Sport” a fine partita: “Dicevo ai miei giocatori di buttare la palla fuori visto che Osvaldo era a terra da diverso tempo. Gervasoni poi mi ha detto di andare fuori… mi sembra tutto regolare… Credo che la prima regola, magari non è neanche scritta, in qualsiasi mestiere, oltre alle capacità sia il buonsenso. È evidente che il buonsenso da noi è l’eccezione e questo non va bene“.

Breve disamina poi sulla partita da parte del tecnico del Grifone: “Il Genoa stasera ha fatto una bellissima partita, un’ottima partita. È la prima volta che mi capita di fare i complimenti ai miei giocatori, abbiamo ottenuto una vittoria importante contro una squadra con dei valori. L’idea era di stare corti ed uscire con Borriello ed attaccare con le mezze ali e gli esterni, attaccando la profondità palla a terra, come vogliamo fare sempre. Questa sera siamo stati bravi a fare tutto questo. Abbiamo perso, siamo dispiaciuti, ma siamo convinti che, giocando così, il Genoa ci regalerà tante soddisfazioni“.

Sull’espulsione per doppia ammonizione di Kucka: “Giustamente i campioni vanno rispettati e credo che oltre loro, vadano rispettati anche gli altri… no? Non ha fatto assolutamente niente. I nostri arbitri sono spesso colti un po’ da eccessiva soggezione“.

Sulla corsa salvezza: “Non ci sentiamo tranquilli, dobbiamo continaure a guardare avanti per centrare la salvezza“.

Exit mobile version