2016

Probabili formazioni: Genoa – Atalanta

Pubblicato

su

Le scelte di Gasperini e Reja per il finale, tra defezioni ed indisponibili

Le probabili formazioni di GenoaAtalanta, partita valida per la 38^ ed ultima giornata del campionato di Serie A TIM, stagione 2015/2016. La partita sarà trasmessa domenica 15 maggio 2016 a partire dalle ore 18 dallo Stadio Marassi di Genova. Di fronte due squadre già salve e mentalmente quasi in vacanza che hanno ben poco da chiedere al campionato: quella di Gian Piero Gasperini da una parte, reduce dall’incredibile vittoria nel derby contro la Sampdoria, ferma esattamente a metà classifica e con un bottino di soli sei punti nelle ultime cinque partite (due vittorie). Quella di Edy Reja dall’altra, tre posizioni e quattro punti più in basso, reduce dal pareggio contro l’Udinese che ha sancito la matematica salvezza stagionale, anch’essa con un bottino di sei punti conquistati nelle ultime cinque partite (una sola vittoria e tre pareggi). Il confronto sarà molto probabilmente l’occasione per qualcuno di schiarare i giocatori che quest’anno hanno avuto meno spazio (soprattutto da parte orobica).

GENOA – ATALANTA, INFORMAZIONI UTILI – Occhio agli indisponibili per il fantacalcio. Gasperini dovrà fare sicuramente a meno degli infortunati di lungo corso Mattia Perin (rottura del legamento crociato) e Alassane També (frattura del malleolo della caviglia sinistra), ma anche di Alessio Cerci, che si è operato al ginocchio destro e per cui la stagione è già conclusa. Squalificato infine Sebastian De Maio: anche per lui appuntamento direttamente alla prossima stagione. Reja dovrà fare invece a meno di Guglielmo Stendardo (lesione alla clavicola), Davide Bassi, che si è operato al ginocchio e Gabriel Paletta. Molto difficile infine il recupero di Rafael Toloi, fuori da un po’ per un intervento all’inguine, dovrebbero invece recuperare in tempo per la partita Mauricio Pinilla, out per uno stiramento all’adduttore, e Carlos Carmona, che si è operato all’anca.

GENOA (3-5-2) – Lamanna; Munoz, Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Rigoni, Laxalt; Suso, Pavoletti. In panchina: Donnarumma, Sommariva, Marchese, Gabriel Silva, Fiamozzi, Tachtsidis, Ntcham, Capel, Lazovic, Matavz, Pandev, Panico. Allenatore: Gasperini.

ATALANTA (4-2-3-1) – Sportiello; Conti, Masiello, Djimisiti, Brivio; Cigarini, de Roon; Kurtic, Diamanti, Gomez; Borriello. In panchina: Radunovic, Cherubin, Bellini, Dramé, Raimondi, Carmona, Gagliardini, Freuler, D’Alessandro, Migliaccio, Monachello, Pinilla. Allenatore: Reja.

DIRETTA/STREAMING E QUOTE PRONOSTICO (1X2) – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 18 sulle frequenze satellitari di Sky Sport ed in ditigale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport. In diretta e streaming invece tramite piattaforme per pc, tablet e smartphone su SkyGo e Premium Play. Difficile prevedere un risultato per una partita del genere, senza troppe pretese: sicuramente probabile l’under 2,5, dato all’ottima quota di 2,30 circa. Possibile anche il segno X, quotato oltre il 3. La vittoria del Genoa è invece data 1,80 circa, mentre quella dell’Atalanta addirittura oltre il 4. Only for braves.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Ben sessantatre le partite giocate in Serie A tra Genoa ed Atalanta dal 1937 ad oggi. Genoa in vantaggio con venticinque vittorie, ventidue i pareggi, appena sedici le vittorie orobiche. All’andata, il 10 gennaio 2016, vittoria per il Genoa fuori casa (0 a 2, gol di Blerim Dzemaili e Leonardo Pavoletti). L’ultima vittoria dell’Atalanta risale invece al 15 febbraio del 2012, in casa, per 1 a 0 (gol di Guido Marilungo). Il pareggio non esce in una partita tra Genoa ed Atalanta dal 2014.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 38^ GIORNATA

Exit mobile version