2015
Genoa – Atalanta, probabili formazioni
Grifone senza Perotti, Colantuono trova Pinilla
Genoa e Atalanta si sfidano al Ferraris, nel match valido per la 17^ giornata di Serie A. Dopo aver incantato per settimane, il Grifone è crollato nelle ultime due giornate: sconfitte con Roma, in casa, e Torino, all’Olimpico. Non va troppo meglio alla Dea, al quartultimo posto in classifica: contro il Palermo, i nerazzurri hanno rimontato nella ripresa, riuscendo a strappare, però, solamente un punto.
INFO UTILI – Solito dilemma tra difesa a tre e a quattro in classifica: probabile, che contro l’Atalanta, Gasperini rispolveri il 4-3-3. Sicuri assenti Marchese (infortunato) e Perotti (squalificato), mentre l’ultimo arrivato, Tino Costa, è in forte dubbio: in questi giorni non s’è allenato a causa di un attacco febbrile. Qui Dea: Colantuono perde Cherubin, ma trova Pinilla. L’ex Genoa, però, dovrebbe partire dalla panchina.
GENOA (4-3-3): Perin; Rosi, Burdisso, Roncaglia, Antonelli; Rincon, Bertolacci, Sturaro; Iago, Matri, Kucka. Allenatore: Gasperini.
ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Stendardo, Dramè; Molina, Carmona, Cigarini, D’Alessandro; Moralez; Denis. Allenatore: Colantuono.
DIRETTA STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta su satellite (frequenze Sky Sport) o su digitale terrestre (frequenze Mediaset Premium). In diretta streaming invece sulle piattaforme per computer e tablet SkyGo e Premium Play.
PRONOSTICO – Grifone nettamente favorito, almeno per quel che riguarda la classifica. Ma non è per nulla scontato: sulla carta, l’Atalanta può contare su giocatori di assoluto livello, che sin qui, però, hanno faticato ad ingranare. Dipenderà molto dal lavoro svolto durante la pausa: gara aperta a qualsiasi risultato.