2013

Genoa – Atalanta, precedenti: Ferraris inespugnato da 22 anni! (VIDEO)

Pubblicato

su

SERIE A GENOA ATALANTA PRECEDENTI – In programma al “Luigi Ferraris” di Genova domenica alle 15:00 la sfida tra Genoa e Atalanta, gara valida per la 16esima giornata della Serie A 2013/14. Una sfida importante per i padroni di casa, che non vincono da tre giornate, e delicata anche i bergamaschi, che arrivano dalla sconfitta in rimonta contro l’Hellas Verona e che, per quanto riguarda le trasferte, arriva da quattro sconfitte consecutive, nelle quali ha segnato complessivamente un solo gol.

FERRARIS OSTICO – Un match insidioso per la squadra di Stefano Colantuono, che non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due partite di fila nelle ultime otto giornate di campionato. Ben diverso l’umore del gruppo di Gian Piero Gasperini, che dal suo insediamento ha collezionato dieci punti in casa su dodici disponibili. Il bilancio dei precedenti è a netto favore del “Grifone”, che su 29 match ha totalizzato 15 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte. Inoltre, il Genoa nelle ultime sette sfide casalinghe contro l’Atalanta in campionato non ha mai perso: quattro successi e tre pareggi.

POSTA IN PALIO – L’ultima vittoria dei nerazzurri risale al 3 novembre 1991 con i gol di Bianchezi e Caniggia (se ci atteniamo appunto alle sfide nella massima serie). Più recente quella del Genoa, che il 24 gennaio 2010 si impose con lo stesso risultato grazie alle reti di Palacio e Crespo.

L’ultima gioia bergamasca.

L’ultima festa genoana.

CECCHINO – Le sfide tra Genoa e Atalanta, però, sono tendenzialmente “avare” di gol: nelle ultime 24 sfide nessuna delle due squadre è riuscita a segnare più di due reti, ma domenica gli occhi saranno puntati su Alberto Gilardino, che ha segnato sette gol in carriera all’Atalanta e che ha siglato ben sei centri nelle ultime otto giornate di campionato. 

Exit mobile version