2014
Genoa, Antonelli: «Napoli? Nessuna rivincita. Ma se segno…»
SERIE A GENOA NAPOLI – «Nessuna rivincita» giura Luca Antonelli. Difficile credergli, però: il terzino del Genoa, infatti, lunedì sera sarà di scena al San Paolo di Napoli, quello stadio che, a dicembre, sembrava dovesse essere suo a partire dal mese di gennaio. De Laurentiis aveva trovato l’accordo con Preziosi per il trasferimento del giocatore in azzurro, ma Benitez ha stoppato la trattativa: «Non devo dimostrare nulla a nessuno, – ha spiegato a ‘Tuttosport’ – al Grifone sto bene e il presidente, proiungandomi il contratto, ha voluto farmi un grandissimo regalo».
BOMBER – Sognare un gol, però, costa poco. Meno ancora per lui, che al San Paolo segnò già: «Io mi sento terzino, ma Gasperini mi ha riscoperto in un nuovo ruolo in cui, per ora, mi diverto molto. E mi fa sentire anche bomber, avendo segnato due reti sin qui. Mondiale? Non lo nego: ci penso. E’ il sogno di ogni giocatore e non mi dispiacerebbe giocarlo, magari con il mio amico Gilardino. Se lo merita, è un ottimo attaccante e un bravissimo ragazzo».
EUROPA – «Questo Genoa proverà a centrare la qualificazione in Europa, ma il compito sappiamo che non è dei più semplici. Ci sono squadre forti come Milan e Inter, sorprese come Verona, Parma e Torino: ci proveremo, comunque. Lunedì contro gli azzurri sarà un test impegnativo: hanno in rosa grandi campioni, ma ce la giocheremo a viso aperto. Un gol? Preferirei una vittoria del Genoa, ma se segno porto a cena tutta la squadra».