2011

Genoa, ancora Malesani: “Simplicio può essere un’idea”

Published

on

Ai microfoni di “E’ sempre calciomercato”, Alberto Malesani torna sull’episodio del gol annullato al Genoa nel match contro l’Inter: “I piedi di Granqvist sono all’interno di Lucio e quindi non era fuorigioco. Il gol era regolare.”

Il tecnico continua nella disamina: “Ci manca una prima punta che tenga il pallone e faccia salire la squadra, siamo soggetti a troppi contropiedi. Caracciolo? L’ho fatto giocare tante volte, ho fatto giocare tutti, purtroppo il pubblico di Genova lo ha preso un po’ male. E’ un ragazzo sensibile, è difficile pure per me fare certe scelte.”

Sulle voci che vogliono il Genoa vicino a Borriello: “E’ tutta gente che ha esperienza, ci serve un tipo così da affiancare a Palacio. Oggi ci mancava pure lui, Zè Eduardo non è ancora giudicabile al cento per cento perchè non gioca da diverso tempo. E’ comunque un calciatore, Borriello, che tutti gli allenatori vorrebbero“.

Il tecnico commenta così i rumors su Simplicio: “Può essere un’idea, un giocatore che sappia inserirsi e possa fare tutti i ruoli. Serve un giocatore di esperienza per fare un campionato di un certo tipo. Se altrimenti ci va bene di fare un campionato così, allora possiamo stare in questa maniera“.

Frey sui rinvii? Era solamente precauzionale, aveva sentito un piccolo fastidio. Sul gol secondo me non c’entra niente il portiere. Mi pare che Dainelli venga spinto da dietro sul colpo di testa, è fallo”.

Exit mobile version