2014
Genoa, agente Perin: «A inizio anno ha fatto una scommessa con Preziosi, vi spiego»
GENOA PERIN – Mattia Perin è uno dei migliori portieri del nostro campionato. Dopo un primo anno di ambientamento in Serie A con la maglia del Pescara, dove, dopo un buon inizio ha perso il posto da titolare, il giovane estremo difensore è tornato al Genoa e riscattando così lo scorso torneo. L’agente, Moreno Roggi, ha parlato ai microfoni di “Calciomercato.com” del momento del suo assistito.
LA RIVINCITA – «Ho sentito nell’ultimo periodo molti complimenti nei confronti di Perin, che l’anno scorso dopo un ottimo inizio di stagione ha pagato delle scelte tecniche che non gli hanno consentito di avere continuità di rendimento. Penso che il ragazzo si sia rimesso in discussione, abbia lavorato seriamente ed ha sposato a pieno la causa del Genoa dove si sta togliendo tante soddisfazioni, coronate prima con il ritorno in Under 21 e poi con la chiamata in Nazionale maggiore. Ora deve solo continuare a calarsi nella giusta mentalità e nella voglia di puntare a migliorarsi sempre».
LA SCOMMESSA – Moreno Roggi ha parlato anche di una scommessa fatta ad inizio stagione tra lui e il presidente Preziosi, quando Perin si è abbassato l’ingaggio inserendo dei bonus legati alle prestazioni: «Quest’anno ha vinto la scommessa che gli aveva lanciato Preziosi che lo ha ripreso al Genoa, gli ha chiesto il sacrificio di abbassarsi inizialmente l’ingaggio ma ha legato alle presenze alcuni bonus per ottenere di più. Alla fine, giocando molto, a fine stagione andrà a guadagnare una cifra superiore al primo contratto che aveva firmato con il club ligure. Sicuramente ha bruciato le tappe nel giro di tre anni e credo che Mattia possa diventare una bella certezza per il futuro del calcio italiano».