2016
Gattuso ricoprirà il ruolo di commisario tecnico del Kazakistan
L’obiettivo minimo sarà risalire il ranking Fifa
Gennaro Gattuso, agli sgoccioli di un grande campionato sulla panchina del Pisa, ha attirato su di sè gli occhi del Kazakistan per rivestire il ruolo di Ct, anzi sembra già fatta secondo quanto dichiarato da una fonte anonima della federazione: «Starà con noi per molto tempo e vivrà tutte le nostre realtà, perché avrà modo di conoscere i nostri club, andare alle radici del nostro calcio. Ci ha fatto piacere parlare con lui».
NAZIONALE KAZAKA- «Gattuso deve prima finire il campionato con il Pisa, è un uomo corretto. Definiremo l’accordo a fine stagione. E siamo sicuri che ci sarà soddisfazioni da entrambe le parti» altre dichiarazioni lasciate dalla fonte anonima e riportate dalla GazzettadelloSport. Il ruolo di Ct con i gialloblù non sarebbe la prima sfida lontano dall’Italia, infatti ha già allenato in Svizzera (Sion) ed in Grecia (OFI creta). Molti, probabilmente, non avrebbero preso neanche in considerazione questa panchina ma non Gattuso, un giocatore che non si è mai sottratto da un singolo duello sul campo e che sembra non volerlo farlo neanche nelle sue nuove vesti da allenatore.
PISA-GATTUSO, RAPPORTO DETERIORATO- Non sembra sorprendere il suo addio al Pisa pur essendo secondo e,scanso equivoci, con i playoff per la serie b da affrontare. Secondo quanto emerso qualche giorno fa, infatti, le strade del club toscano e del campione del mondo sono in procinto di separarsi data la differente visione del progetto che le due parti hanno preso. Gattuso non vuole prendersi la responsabilità di gestire un Football College ed inoltre sì è vertiginosamente inclinato il rapporto con la societò dopo l’entrata del nuovo gruppo di azionisti, Terravision: «Non c’è più quell’ambiente familiare che si era creato quando c’era solo Lucchesi».