2015

GdS: Roma, Toloi sorpassa Chiriches

Published

on

Ufficializzato intanto l’arrivo di Ibarbo dal Cagliari

Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Victor Ibarbo dal Cagliari in prestito oneroso per 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto a 12,5, atteso oggi per le visite mediche e caricato ieri dalle telefonate di Walter Sabatini e Rudi Garcia, la Roma ha accelerato la caccia al difensore. La società giallorossa sta pensando ad un cavallo di ritorno, cioè a Rafael Toloi, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto dal San Paolo. L’idea è nata, come riportato da La Gazzetta dello Sport, per le difficoltà sorte nella trattativa per Vlad Chiriches con il Tottenham, che ha chiesto 2 milioni di euro per la cessione del difensore in prestito con diritto di riscatto a 6. La Roma non è andata oltre l’offerta di 500 mila euro e il gioco al ribasso ha irrigidito gli Spurs. Il sogno di Garcia è Marko Basa (Lille), ma si valuta anche Vlaar (Aston Villa).

IN MEZZO – L’infortunio di Kevin Strootman ha fatto poi riflettere circa la possibilità di intervenire sul mercato: l’idea è di rimandare la questione all’estate, ma vengono monitorati Rabiot (PSG), Mavuba (Lille), Capoue (vicino però alla Real Sociedad), Grenier (Lione), reduce però da un infortunio all’adduttore e dall’asportazione di un’ernia inguinale, e Kucka (Genoa).

ALLARME RIENTRATO – Non ci saranno problemi per Radja Nainggolan, anzi l’affare Ibarbo sa di “polizza assicurativa” per la Roma, che nei prossimi mesi discuterà col Cagliari del riscatto dell’altra metà del cartellino.

Exit mobile version