2015

GdS: Roma, ecco Adebayor e Quagliarella

Published

on

Novità per la società giallorossa sul fronte offensivo

Archiviato il derby e soprattutto le solite polemiche con la Lazio, il calciomercato torna a tener impegnato il direttore sportivo della Roma, che deve registrare una situazione di stallo per Mattia Destro. L’attaccante giallorosso ha un accordo virtuale con il Milan, a cui la Roma ha chiesto 18 milioni di euro da investire per il sostituto. E mentre si registra una frenata su questo fronte avanza l’ipotesi di Emmanuel Adebayor, che ha il contratto in scadenza con il Tottenham. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non è l’unico attaccante nel mirino, visto che è seguito anche Mario Gomez (Fiorentina). Ma Walter Sabatini lavora anche per cercare il possibile erede di Marco Borriello, se questi dovesse tornare al Genoa: circolano i nomi di German Denis (Atalanta) e Gonzalo Bergessio (Sampdoria), ma torna di moda Fabio Quagliarella. Dal Torino potrebbe arrivare anche Matteo Darmian: c’è stato un sondaggio con la dirigenza granata, che però non intende privarsene prima di giugno, a meno che non fisse Destro nell’affare, ma l’attaccante vuole solo il Milan.

L’ALTRO NODO – Intanto è andato in scena anche l’incontro con Alessandro Beltrami, agente di Radja Nainggolan, il quale non intende lasciare la Roma, sebbene piaccia a Juventus e Liverpool. La Roma raccoglierà 10 milioni di euro dalle cessioni, di cui 8 solo da quella di Tin Jedvaj al Bayer Leverkusen, per riscattare l’altra metà del cartellino dal Cagliari, mentre per il centrocampista ci sarà un ritocco dell’ingaggio, che salirà a 2,5 milioni di euro a stagione a salire fino a 3 con i bonus.

DALLA CINA – In ballo in entrata qualche pista asiatica, come ha rivelato Marcello Lippi, d.t. del Guangzhou, alla RAI: «Parecchi cinesi potrebbero giocare in Italia. Sabatini ad esempio è un dirigente molto aperto a nomi asiatici. Più di una volta mi ha chiesto informazioni su alcuni di questi giocatori». 

Exit mobile version