2015
GdS: Roma, le alternative ad Adriano
Konoplyanka difficile, piacciono pure Yarmolenko, Doumbia e altri
La Roma vuole Luiz Adriano ma lo Shakhtar Donetsk complica la trattativa: la richiesta di prestito con diritto di riscatto (10 milioni in tutto) della Roma non va bene e si pensa che si possa chiudere tra i 12 e i 14. Lo Shakhtar inoltre sta vendendo Douglas Costa al Chelsea e quindi è difficile che Lucescu voglia privarsi di due pedine importanti in questa fase della stagione.
LE ALTERNATIVE – Ecco dunque che spuntano le alternative per l’attacco, dato che Mattia Destro può partire. Evgeny Konoplyanka del Dnipro è un altro nodo per la Roma, il giocatore è pronto a vestire giallorosso ma solo da giugno visto che vuole onorare il contratto con gli ucraini. Oltre a Konoplyanka si parla sempre della pista Mohamed Salah dal Chelsea o della novità Seydou Doumbia per il quale il CSKA Mosca vuole 15-18 milioni.
ALTRI NOMI – Non è finita qui, La Gazzetta dello Sport illustra altri nomi per l’attacco della Roma. Un elemento viene sempre da est e dalla Dinamo Kiev visto che stiamo parlando di Andriy Yarmolenko, talento ucraino finito in nazionale. Oltre a lui ci sono affari con il Tottenham: Emmanuel Adebayor e Roberto Soldado sono in uscita e uno potrebbe arrivare a Roma. Anche Vlad Chiriches, professione difensore, è a un passo dall’addio, bisognerà capire se la destinazione sarà o meno giallorossa.