2015

GdS: Roma – Garcia, rapporto in crisi

Pubblicato

su

Primo vero momento di crisi per l’allenatore francese

Sono bastati due mesi a Rudi Garcia per terminare il credito di fiducia acquisito nella passata stagione. L’aria si è fatta tesa per l’allenatore della Roma, che deve consolidare il secondo posto e proseguire il cammino in Europa League per non compromettere il progetto giallorosso. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, c’è però una scollatura tra una parte dello spogliatoio e l’allenatore: qualcuno, ad esempio, ha digerito con più fatica le esclusioni, i rimproveri e i consigli.

CREDITO FINITO – Tra le critiche all’allenatore francese c’è poi quella di non aver preparato un piano B per rendere imprevedibile la Roma, a cui hanno preso le misure tutti gli avversari. D’altra parte, però, se altre squadre hanno ritoccato la propria rosa a gennaio, la Roma ha invece puntato su Doumbia e Ibarbo, giocatori fisicamente non pronti.

IL CAPITANO – Ed ora Garcia non sa nemmeno con certezza se potrà contare su Francesco Totti, che ieri non si è allenato per un affaticamento al flessore della coscia sinistra e, quindi, rischia di partire dalla panchina al Franchi. Sguardo al futuro: Garcia a fine stagione potrebbe scegliere vie alternative e chiudere la sua storia d’amore. Si arrenderà al primo vero momento di crisi?

Exit mobile version