2015
GdS: rivoluzione Inter, la lista di Mancini
Il punto sui giocatori nel mirino della società nerazzurra
Ha le idee chiare Roberto Mancini su come ricostruire l’Inter, sebbene alcune strategie saranno legate ai paletti economici e alle complesse strade del calciomercato. La rivoluzione potrebbe essere pesante o leggera, a seconda di chi andrà via. Ha avuto garanzie sul fatto che verrà allestita una squadra competitiva, ma Mancini è pur consapevole che non potranno arrivare solo top player.
CHI VA E CHI VIENE – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a lui ne basterebbero 3-4: Yaya Touré, Lucas Silva, Pedro, Paulo Dybala, Filipe Luis, Sergio Romero sono alcuni tra i nomi che compaiono nella lista nerazzurra. E’ invece rassegnato il tecnico a dover sacrificare uno tra Mateo Kovacic e Mauro Icardi: farà di tutto per trattenere quest’ultimo, del resto un bel gruzzolo potrebbe arrivare dalle cessioni di Kuzmanovic, Obi e Hernanes. A parametro zero ci sarebbe poi Andre Ayew, che ha chiesto 3 milioni di euro, mentre gli occhi sono puntati anche su Allan. Novità anche in difesa: quasi sicuramente andrà via Samir Handanovic, ma non si pensa solo a Romero, bensì pure a Cech, Perin e Sportiello. In uscita Jonathan, Campagnaro, Vidic e forse pure Nagatomo, Dodò e Juan Jesus; in entrata Vida e Dragovic, Heurtaux, Zang, che piace pure alla Fiorentina, Darmian e Clichy.
GIOVANI – Parte del tesoretto, però, sarà investita anche su alcuni giovani talenti: nel mirino ci sono Ondrej Duda, trequartista/esterno del Legia Varsavia e Sebastian Driussi, attaccante del River Plate, ma anche Nabil Fekir, trequartista del Lione, e Layvin Kurzawa, terzino sinistro del Monaco.