2014
GdS: Ricksen lotta contro la Sla
Il 38enne olandese Fernando Ricksen, ex centrocampista di Az, Rangers e Zenit lotta contro la malattia
RICKSEN SLA – A Fernando Ricksen, ex calciatore di Az Alkmaar, Glasgow Rangers e Zenit San Pietroburgo, è stata diagnosticata, circa un anno fa, la Sla, Sclerosi laterale amiotrofica, malattia neuromuscolare che non perdona e che nel calcio ha un tasso di diffusione superiore alla media. A farne le spese poco tempo fa Stefano Borgonovo, morto all’età di soli 49 anni.
NON MI ARRENDO – L’ex centrocampista ieri è stato ospite d’onore alle iniziative per l’inaugurazione del campo dedicato a Borgonovo e le sue parole trovano spazio sull’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“: «Seguo una cura prescritta da un medico russo, non so cosa ci sia dentro quella medicina ma non mi arrendo, voglio lottare e voglio farcela. Riesco a comunicare e mi muovo da solo».
LIM – Peter Lim, proprietario del Valencia, ex acquirente del Milan, dà un grossa mano alla Fondazione Borgonovo. L’imprenditore, come raccontato da Chantal Borgonovo, moglie di Stefano, ha dato grande disponibilità e ha fornito il denaro necessario per la costruzione del campo dedicato a Stefano Borgonovo.