2015
GdS: Napoli, Benitez resta e Callejon va?
L’allenatore orientato al rinnovo, potrebbe partire l’attaccante
Nei giorni scorsi il futuro di Rafael Benitez è tornato d’attualità: l’allenatore del Napoli ne ha discusso in maniera approfondita con il presidente Aurelio De Laurentiis, che è tornato dall’estero per seguire la sfida contro il Sassuolo e ha avuto un colloquio con il tecnico spagnolo. Il discorso sarà ulteriormente approfondito nelle prossime settimane, ma le basi sono state poste: Benitez ha avanzato delle richieste.
LE RICHIESTE – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore ha chiesto un ritocco verso l’alto dell’ingaggio e acquisti importanti per rinforzare la rosa, rendendola competitiva per lo scudetto. Con il secondo posto e l’accesso diretto alla Champions League la conferma sarebbe più probabile, perché il budget lieviterebbe, ed, infatti, il patron partenopeo ha fatto presente a Benitez di volerlo accontentare, tenendo però conto del piazzamento finale della squadra.
RISVOLTI – Per De Laurentiis la figura di Benitez è centrale nel Napoli e non sarebbe quindi un problema aumentargli l’ingaggio; è altrettanto importante trattenere i giocatori di maggior valore e la conferme di Benitez sarebbe un segnale forte in tal senso per Gonzalo Higuain. Diverso il discorso per Josè Maria Callejon, dalla cui cessione potrebbero arrivare risorse per rinforzare la difesa e il centrocampo. L’arrivo della moglie di Benitez in Italia due volte nel giro di poche settimane non è un caso: la famiglia è importante per il tecnico spagnolo, che potrebbe rimandare il ritorno in Inghilterra.